PIANETA CALCIO

Garcia e la ruota della fortuna: “Non va dalla nostra parte”

La Roma di Garcia contro l’Empoli ha ottenuto il 4° pareggio di fila (Foto Getty)

Contro l’Empoli è arrivato il quarto pareggio consecutivo della Roma. L’allenatore giallorosso: “Eravamo sotto di un gol e con un uomo in meno. Nel secondo tempo abbiamo provato a vincere”
La Roma è al quarto pari consecutivo dopo quello contro l’Empoli e attraversa un momento di chiara involuzione: che ne pensa il suo allenatore Rudi Garcia? “Quando si attraversa un momento come questo – risponde il francese -, c’è solo da valutare la reazione della squadra. Non siamo stati solo sotto di un gol ma anche con un uomo in meno. Ma nel secondo tempo abbiamo messo ritmo e fatto di tutto non solo per pareggiare ma anche per vincere. Ma pensando all’infortunio di Iturbe e alla traversa di Astoria dico che la ruota della fortuna non gira dalla nostra parte”.

“Nella ripresa abbiamo avuto una reazione da grande squadra – continua Garcia -: conosciamo la strada giusta e bisogna fare di tutto per evitare questa sfortuna che ci corre dietro. Le cose andranno meglio quando avrò delle scelte da fare: ora ne ho poche”. Ma gli arrivi di Doumbia e Ibarbo daranno all’attacco della Roma l’imprevedibilita’ che adesso manca? “Doumbia è fatto – risponde il tecnico – e vedremo domani sera se lui e Gervinho tornano o rimangono a giocare la Coppa d’Africa. in questo momento dobbiamo stringere i denti e fare di tutto per tornare alla vittoria. La nostra preparazione fisica? Non va messa in discussione, perche’ corriamo 90 minuti”.

Ma ora e’ ancora possibile raggiungere la Juve o bisogna fare attenzione al Napoli per mantenere il secondo posto? “Dobbiamo guardare solo la prossima gara – dice Garcia – perche’ in questo momento abbiamo tanti problemi e solo tre giorni per recuperare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui