LE ALTRE DI A

Roma, Garcia: ”Soffriamo di pareggite, ma ne verremo fuori”

ROMA – La Roma è reduce da quattro gare consecutive senza vittoria all’Olimpico, peggior striscia di risultati dalla stagione 2004/2005. I giallorossi faticano a trovare la strada per i tre punti; i tanti infortuni – ultimo la doppia distrorsione al ginocchio e alla caviglia per Iturbe – non aiutano certo a ritrovare la fiducia che aveva caratterizzato l’inizio di stagione. La sfida di domani sera (ore 20:45) contro la Fiorentina in Coppa Italia sarà però l’occasione per cercare di invertire la tendenza della “pareggite acuta”, definizione data da Rudi Garcia ai microfoni di Roma Radio. E per tentare di tranquillizzare i tifosi, come dichiarato da Mauro Baldissoni: “Loro devono sapere che ogni volta che sono delusi e incazzati, noi lo siamo molto di più”.

GARCIA SI STRINGE INTORNO ALLA SQUADRA – “Più le cose sono dure più sono carico e motivato – le parole del tecnico francese alle prese con le tante emergenze di formazione – Bisogna migliorare l’approccio alle gare, abbiamo la pareggite acuta e tanta sfortuna. Ma, come ha detto Keita, siamo forti e dobbiamo avere fiducia”. Tra la fine del mercato invernale e l’ennesimo mancato appuntamento per tentare di colmare il gap con la Juventus, c’è l’opportunità di poter trasformare i fischi dell’Olimpico in occasione di Roma-Empoli, in una nuova ondata di ottimismo per ricaricare l’ambiente giallorosso, preoccupato anche per la possibile squalifica di Miralem Pjanic (la Procura Federale ha disposto la prova tv per la presunta manata a Mario Rui). Garcia fa schermo intorno ai suoi: “Lo spogliatoio è carico, i giocatori non mollano. Sanno che devono fare di più ma sanno anche che ne usciremo presto. E’ vero, ho meno scelte: contro la Fiorentina avrò a disposizione solamente tre attaccanti ma anche così potremo vincere. In questo momento i nostri tifosi possono essere tranquilli: tutti noi stiamo dando il 100%. Io non voglio che la Roma sia solo al centro del villaggio, ma anche al centro dell’Italia, e un giorno del mondo. Non dobbiamo mollare anche quando la sfortuna si mette di traverso”.

UFFICIALE IBARBO: MAGLIA NUMERO 19 – “Siamo più forti in attacco. Ibarbo? Ha tutto per diventare un campione”. Rudi Garcia ha apprezzato i movimenti sul mercato della sua società. L’ex attaccante del Cagliari – che ha scelto la maglia numero 19 – non si riesce a capacitare di essere arrivato nella capitale (2,5 milioni per il prestito oneroso con diritto di riscatto fissato a 12,5 milioni) e esprime così la sua gioia: “Ancora non ci credo, non so spiegare cosa si prova – ha detto ai microfoni della radio ufficiale del club – Fisicamente sto bene. Voglio aiutare i compagni per cercare di vincere un titolo”. Su Doumbia, ancora impegnato in Coppa d’Africa con il compagno di nazionale Gervinho, parla, invece, il dg Mauro Baldissoni: “Sabatini ha cercato due volte di portarlo a Roma negli ultimi tre anni e solo in questa finestra di mercato si sono verificate le condizioni per prenderlo”. Sul periodo di difficoltà: “Siamo consapevoli di avere le capacità di vincere ogni partita, se non ci si riesce è colpa di una cattiva prestazione ma non di una scarsa volontà in campo. La squadra – ha concluso poi il direttore generale – risente delle tante assenze. Non siamo stati particolarmente fortunati ma la professionalità delle persone che lavorano qui è elevatissima”. Garcia incluso: “Andiamo insieme a leggere i numeri dell’allenatore in questi due anni. A noi basta questo”.

as roma

serie A
coppa italia
Protagonisti:
Rudi Garcia
victor ibarbo
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui