COPERTINANEWS

Doppio ex, Carbone avvisa: “Stasera l’Inter darà l’anima in campo. Benitez? Per vincere in Italia deve rivedere qualcosa…”

carbone

Il doppio ex di Napoli e Inter, Benny Carbone, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Ecco quanto evidenziato da Pianetazzurro: “Cosa non funziona all’Inter? C’è stato un cambiamento radicale di gioco da Mazzarri a Mancini: con quest’ultimo la squadra nerazzurra prova a fare sempre la partita, contro chiunque. In questo periodo i risultati non arrivano, ma credo che le prestazioni siano state ottime. I cambiamenti che ci sono stati stanno influendo sui risultati in questo momento, ma bisogna dare tempo affinché poi si possano vedere i frutti.
L’ Inter è lontana dalla zona Champions e stasera metteranno l’anima in campo e faranno il possibile per vincere la partita. Ma il Napoli ora sta facendo bene, sembra che abbia raggiunto l’equilibrio che prima non aveva, e sicuramente per i nerazzurri non sarà facile.
In questo momento i calciatori dell’Inter devono far parlare il campo, senza fare sceneggiate come quelle di Icardi di domenica scorsa, devono dare l’anima. Non penso che l’ambiente e i tifosi siano contro la squadra: in questo senso Mancini sta facendo scudo su tutto.
Benitez l’ideale per vincere lo scudetto a Napoli? Io credo che lui debba rivedere qualcosa a livello tattico qui in Italia: lui va avanti con le sue idee perché esse gli hanno portato a vincere ovunque. Ma credo che qui in Italia sia diverso, c’è molto tatticismo ed allenatori bravissimi: il Napoli nella prima parte di stagione ha preso troppi gol, si riprendeva ma poi cadeva di nuovo. Oggi pare che abbia ritrovato l’equilibrio: lui è un allenatore internazionale, vincente, e credo che possa avere tutto per poter vincere lo scudetto a Napoli. “

Giuseppe Di Marzo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui