COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Inter 1-0, Higuain al 93′ e azzurri in semifinale

napoli-genoa esultanza secondo gol higuainIl Napoli batte l’Inter per 1-0 e si qualifica in semifinale di Coppa Italia.

PRIMO TEMPO

Al 6′ ripartenza del Napoli con Higuain che si invola verso l’area di rigore, conclusione debole del Pipita. All’8′ grande assist di Hamsik dalla destra, prova Higuain di testa ma il pallone termina fuori. Al 9′ conclusione di Brozovic da fuori area, ma nulla di fatto. Al 13′ tiro dalla distanza di Icardi che colpisce il palo. Al 17′ ci prova Shaquiri dalla distanza, intercetta Andujar. Al 27′ sugli sviluppi di un calcio di punizione  battuto da De Guzman, prova con il destro Hamsik ma il pallone termina alto. Al 29′ buon passaggio di Strinic ad Higuain che cerca la conclusione davanti a Carrizo ma il portiere nerazzurro respinge. Al 32′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Britos prova con un colpo di testa, Koulibaly tenta di intercettare il pallone, ma ci arriva Carrizo. Al 34′ ripartenza del Napoli con Hamsik, lo slovacco prova il tiro ma viene intercettato da Carrizo cheperò non trattiene, prova in scivolata Higuain, ma nulal di fatto. Al 44′ Britos serve Koulibaly di testa ma il francese spedisce il pallone alto.

SECONDO TEMPO

Inizia la ripresa con l’Inter che prova in numerose occasioni di attaccare. Al 54′ conclusione di Gargano dalla distanza ma il pallone termina fuori. Al 60′ destro di Hernanes da fuori area ma spedisce il pallone fuori. Al 62′ pericolosa l’Inter con Icardi che serve di tacco Puscas, l’attaccante rumeno cerca la conclusione, ma Andujar spedisce il pallone in angolo. Al 68′ ancora pericolosi i nerazzurri con Hernanes che prova un altro tiro dalla distanza, ma il pallone viene deviato da Strinic. All’83’ conclusione di De Guzman da fuori area, ci arriva Carrizo. All’88’ Cross al centro di Mertens dalla destra, Carrizo devia il pallone. L’arbitro assegna quattro minuti ri recupero e al 93′ arriva il vantaggio del Napoli: Ghoulam serve Higuain da rimessa laterale, il Pipita riceve il pallone ed insacca. Al 94′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Strinic, Albiol, Koulibaly, Britos; Gargano, Lopez; Callejon (27′ st Mertens), Hamsik (30′ st Gabbiadini), De Guzman (39′ st Ghoulam); Higuain. A disp.: Rafael, Colombo, Maggio, Henrique, Inler, Jorginho, Zapata. All.: Benitez.

Inter (4-2-3-1): Carrizo; Nagatomo, Ranocchia, Juan Jesus, Santon (41′ st Dodò); Brozovic, Medel; Hernanes (29′ st Guarin); Shaqiri, Puscas; Icardi. A disp.: Handanovic, Berni, Vidic, Donkor, Obi, Kovacic, Palacio, Podolski, Kuzmanovic, Bonazzoli. All.: Mancini.

Arbitro: Guida

Marcatori: 48′ st Higuain

Ammoniti: Gargano (N); Shaqiri, Juan Jesus, Medel, Puscas, Ranocchia (I)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui