Tegola Ibarbo: infortunato, stop di cinque settimane

ROMA – L’esordio con la maglia della Roma, in Coppa Italia contro la Fiorentina, è costata tanto al neo acquisto giallorosso Victor Ibarbo. Il problema accusato al polpaccio si traduce in un serio infortunio e acuisce il dolore romanista per l’eliminazione dalla competizione ad opera dei viola. Ibarbo ha accusato una lesione tra il 1/o e il 2/o grado della giunzione miotendinea del gemello mediale destro, come evidenziato dagli esami strumentali. Tradotto: dovrà stare fermo 5 settimane, salterà 7 partite e tra queste le gare di Europa League e l’attesissima Roma-Juventus.

CAGLIARI A TIFOSI: VISTO? NESSUN TRADIMENTO – Se si può trovare un solo aspetto positivo in tutto questo, riguarda il probabile rientro della polemica sollevata dai tifosi del Cagliari, che per mesi si sono sentiti dire che Ibarbo non stava bene salvo veder sgambettare l’attaccante colombiano sul prato dell’Olimpico una volta ceduto alla Roma. E’ il direttore sportivo del Cagliari, Francesco Marroccu, a sventolare il “come volevasi dimostrare” alla notizia dell’infortunio di Ibarbo.

“Con noi non avrebbe giocato, e infatti si è subito infortunato” osserva Marroccu col senno di poi. Ed è la prova che “non c’è stato alcun tradimento nei confronti dei tifosi, né da parte della società né del giocatore”. Molti tifosi si erano sentiti presi in giro, scatenando la loro rabbia sul web con commenti contro la società e soprattutto contro Ibarbo. Il ds rossoblù ora ha validi argomenti per definire la cessione di Ibarbo “Un’operazione di mercato degli ultimi giorni, non c’era nessun disegno organizzato mesi prima, come qualcuno ha sostenuto. La posizione del Cagliari è quella già espressa perfettamente dal nostro medico e anche le parole di Ibarbo in conferenza stampa lo confermano. Cosa dire ai nostri tifosi? Che col Cagliari non avrebbe giocato, poi la Roma è libera di utilizzare il giocatore come vuole. Ribadisco, con il Cagliari non giocava perché non era pronto, e infatti si è infortunato di nuovo”.

Roma

serie A
Protagonisti:
victor ibarbo

Fonte: Repubblica

Commenti