PIANETA CALCIO

Allegri: “Bravi e tanti sbagli. Inzaghi: “Ci alza il morale”

Filippo Inzaghi nonostante la sconfitta con la Juventus fa i complimenti al Milan

Per l’allenatore bianconero i meriti della Juventus sono stati tanti contro il Milan, ma ci sono stati anche molti errori: “Non abbiamo eccelso in difesa”. Inzaghi, invece, loda la sua squadra: “Abbiamo perso ma con una buona prestazione”

Carota e bastone, Massimiliano Allegri loda la sua squadra per la bella gara e per tutte le azioni offensive ma non rinuncia ad ammonire i suoi uomni. “Erano in ballo tre punti pesanti – dice il tecnico juventino – il vantaggio è tanto ma la Roma può ancora avvicinarci. E comunque la squadra ha ancora tante cose da migliorare. Dobbiamo aumentare anche la velocità della palla. La partita è stata buona ma abbiamo concesso troppo e abbiamo anche rischiato. Il Milan è un’ottima squadra, noi eravamo pericolosi in fase offensiva ma siamo stati meno attenti in quella difensiva”.

Su il morale – Per Inzaghi la sua squadra ha fatto una bella gara reattiva e combattuta: “Ho fatto i complimenti ai ragazzi – ammette l’allenatore rossonero – abbiamo provato ad aggredire la Juventus , questo tipo di  prestazioni,  a parte il risultato,  ti alzano il morale. La squadra  non ha avuto paura, mi è piaciuto il nostro atteggiamento. Abbiamo subito il 2-1 nei nostri momenti migliori”.

Caudio Marchisio: “E’ stata una partita per niente facile, perché è vero che siamo riusciti a tornare in vantaggio subito nel primo tempo, però nel secondo non siamo partiti bene, abbiamo sofferto molto, ci siamo abbassati, abbiamo giocato poco, non da Juve, quindi. Poi abbiamo avuto il gol del 3-1 e abbiamo gestito la partita. In questo periodo in cui si gioca una volta la settimana, la concentrazione forse è un po’ più difficile tenerla rispetto a quando si gioca ogni tre giorni. Abbiamo raggiunto in pieno l’obiettivo”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui