PIANETA CALCIO

Pavia, ko con l’Alessandria. Novara, aggancio in vetta

Il Novara, con il 2-0 alla Pro Patria, ha agganciato la vetta del girone A della Lega Pro (Frame Sportube)

GIRONE A. Nel ventiquattresimo turno la capolista cade in casa 0-1 contro i Grigi e viene raggiunta dalla squadra di Toscano, vittoriosa 2-0 contro la Pro Patria. Si ferma contro l’Albinoleffe la corsa del Bassano

Aggancio in testa al girone A. Dopo la ventiquattresima giornata di Lega Pro il Pavia di Riccardo Maspero perde 0-1 in casa nello scontro diretto contro l’Alessandria, ma mantiene la vetta della classifica, anche se in coabitazione, con 46 punti. A decidere un’autorete, quello di Cristini a inizio ripresa con i piemontesi che resistono in 10 per più di mezz’ora dopo l’espulsione di Iunco.
I lombardi sono raggiunti dal Novara, terzo dopo l’ultima giornata, che sfrutta al Piola il favorevole turno casalingo superando 2-0 una Pro Patria, senza vittorie ormai da 12 partite. I piemontesi però ci impiegano più di un’ora a sbloccare il risultato con il colpo di testa di Freddi per chiudere con Corazza su assist di Garofalo.

Frena invece il Bassano, secondo, sul campo dell’Albinoleffe. I seriani, che non perdono da quattro match bloccano i giallorossi sull’1-1, dopo essere andati in vantaggio al 70′ Silva Reis. A fissare il pari finale, nel recupero Maistrello, entrato nel secondo tempo e al quinto centro stagionale.

Successo Südtirol, Feralpi e Como solo pari – In play off gli altoatesini raggiungono quota 40 e si tengono vicini al quartetto di testa superando 3-1 la Cremonese che rimane per il quarto turno a secco di vittorie. Per la squadra di Adolfo Sormani partita chiusa con tre reti in 36′, con il gol del 2-0 dell’ungherese Soma Nowothny, 4 segnature in altrettante partite.
Perdono il passo invece Feralpi Salò e Como. I lariani pareggiano in trasferta 0-0 nello scontro diretto contro l’Unione Venezia mentre i bresciani impattano in un pirotecnico 3-3 con la Sassari Torres di bomber Maiorino, al 12° centro in 22 partite.Le due squadre lombarde sono scavalcate dal Real Vicenza che in casa travolge il Monza 3-0 e raggiunge quota 38. Dopo il vantaggio con il gran gol al volo di Cristini nel primo tempo, chiudono il conto negli ultimi dieci minuti con Sandri e con Salvatore Bruno che consolida il primato in classifica marcatori con la quattordicesima rete stagionale.
Mantova, lontano dai guai, rinvii Pordenone e Lumezzane– Nelle zone basse, oltre al ko della Pro Patria, il Mantova guadagna in casa tre punti importanti in chiave salvezza battendo nello scontro diretto contro il Renate. 2-0 per gli uomini di Juric con una rete per tempo: nella prima frazione Trainotti, nella seconda Gyasi. Saltano invece per maltempo due scontri diretti, quello tra Erminio Giana e Pordenone e Lumezzane-Arezzo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui