PIANETA CALCIO

Grosseto, occhio a Boccardi: vola il talento fatto in casa

Filippo Boccardi, classe ’96, attaccante del futuro in forza al Grosseto (Foto Biserni sul sito del club)

LA SCHEDA. Prodotto del settore giovanile biancorosso, attaccante, classe ’96: questo l’identikit della promessa toscana già adottata in prima squadra. Rapido, tecnico ed efficace con entrambi i piedi, all’occorrenza convince se schierato sulla fascia

Prosegue da Grosseto lo spazio di #MattiDaLegaPro in partnership con “La Giovane Italia”, rubrica del giovedì (alle 18) su Sky Sport24 condotta da Paolo Ghisoni e Manuel Monzani. Non dimenticate di segnalarci i vostri Under 19 più interessanti attraverso Twitter e #MattiDaLegaPro.

Il nostro viaggio tra i giovani talenti della Prima Divisione ci porta nella Maremma biancorossa, terra del promettente Filippo Boccardi. Attaccante o esterno offensivo, 18enne nato a Grosseto e cresciuto nel settore giovanile del club. Chi gli sta vicino lo descrive come un prospetto abile nell’uno contro uno, veloce, preciso con il piede preferito (il destro) ma efficace anche con il mancino. Fisicamente deve ancora strutturarsi, ma non si risparmia tra contrasti e carica agonistica. Già aggregato alla prima squadra, inserita nel girone B, ha regolarmente accumulato convocazioni e 6 presenze in campionato in virtù di un buon bagaglio tecnico. L’adattabilità sulla fascia, inoltre, lo rende schierabile anche in un 4-4-2.

PRO…GIOVANE ITALIA, LA SCHEDA

Filippo Boccardi
Attaccante

Data di nascita4 ottobre 1996
Luogo di nascitaGrosseto
Altezza1,75 m
NazionalitàItaliana
Ruoloattaccante, ala
SquadraGrosseto
Valore75.000 euro
ContrattoND

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui