PIANETA CALCIO

Pippo, 22 sfumature di rossonero. Che valzer di formazioni

… Eppure i tifosi dicono di stare con Pippo…

Tante quelle fatte “girare” da Inzaghi in campo finora, con la fascia di capitano passata a 7 giocatori diversi. Da Mexes ad Armero, da Abate a De Sciglio, da De Jong a Muntari, da Menez a El Shaarawy: quanti rompicapo in ogni reparto rossonero

Nell’intera rosa, nessuno si fa chiamare così. Né Gigino né Gigetto, eppure per una nuova filastrocca si presterebbe anche, la formazione del Milan. Anzi, le formazioni: 22 tutte diverse, quelle provate fin qui da Inzaghi. Che finora ha avuto le idee chiarissime: Diego Lopez direi in porta, quando c’è gioca lui, e intorno in difesa tutto deciso.

Mexes non lo metto, 10 partite tra panchina e tribuna, poi però mica male come ha giocato con la Samp. Bravo! E allora titolare nel derby, anzi capitano. Uno dei 7 che si sono già passati la fascia quest’anno, ma non montarti la testa. Altrimenti ti levo subito come Armero. In campo alla prima, poi fuori, mai un minuto fin quasi a dicembre. Tanto sulla sinistra ho De Sciglio, pure se lui vuol stare a destra.

Ma a destra ho già Abate, e allora se non c’è Abate rimetto De Sciglio, che però mi si fa male e allora nel derby butto lì Rami, ma come un centrale terzino destro, sì un centrale terzino destro, tanto pure Bocchetti è un centrale e l’ho messo in fascia, ma adesso c’è Antonelli quindi a sinistra gioca Antonelli, e a destra volendo pure Zaccardo, che era praticamente fuori rosa e stava partendo ma mi serviva allora l’ho messo titolare e mi ha pure fatto un gol, tiè.

Passiamo al centrocampo. Lo voglio fisico quindi De Jong insieme a Poli e Muntari, oppure via De Jong e dentro Essien, fin quando non torna Montolivo però. Poi provo anche Van Ginkel, e perché no persino Saponara, è vero c’era pure Saponara, mai messo nemmeno un minuto, e bum, titolare contro il Palermo. Poi però basta, neanche più un secondo, tanto a centrocampo posso mettere pure Bonaventura anche se è un attaccante.

Ecco: attaccanti. Centravanti metto Menez, non Torres, poi anche Torres come vuole il presidente e dietro Menez, oppure Menez in panchina e punto su El Shaarawy. Anzi no, massì diamo un’altra occasione al Faraone, no niente bocciato ancora. Mi serve un esterno, meno male che mi hanno preso Cerci, ma per ora non mi convince quindi già niente più Cerci.

Posto sicuro solo a Honda, mica come Pazzini che non lo metto mai titolare. A differenza di Destro che ora c’è e quindi lo devo mettere al centro, spostando di nuovo Menez a sinistra, oppure dietro, e di nuovo si ricomincia. Con le idee sempre più chiare. Una filastrocca facile da imparare a memoria. Come le mie formazioni, no?

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui