ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – La Rari Nantes Napoli ad Acicastello

Rari Nantes timeoutDopo aver rotto il ghiaccio contro il Modugno, la Races Rari Nantes Napoli insegue nuove vittorie e altre conferme. Domani sabato 21 febbraio alle 13.30 la squadra di Elios Marsili è impegnata a Catania contro l’Acicastello, formazione che con 9 punti all’attivo occupa una posizione tranquilla di classifica. Non così i biancocelesti, ancora ultimi a pari punti con Modugno ed Ossidiana e vogliosi di dare una sterzata al proprio campionato. La settimana precedente il tecnico aveva stilato una tabella di marcia per il rilancio: “Dodici punti in cinque gare”. Per rispettarla, dopo l’exploit con il Modugno occorre un colpaccio in Sicilia. Impresa tutt’altro che agevole, visto che gli etnei sono annunciati in gran forma come testimoniato dalle due vittorie di fila ottenute contro Ossidiana (11-10) e soprattutto in casa del San Mauro (8-4).

L’Acicastello è una squadra giovane che sta facendo molto bene, carica di entusiasmo ed ottimamente allenata da Salvo Cacia”, sottolinea coach Marsili. “Da parte nostra, sappiamo bene il tipo di partita che dovremo impostare. Dovremo ripetere, per quanto possibile, la condotta di gara avuta contro il Modugno. Sarà fondamentale partire bene, tenendo testa alla loro spregiudicatezza e provando a gestire le risorse dal primo all’ultimo minuto”. Importante anche l’aspetto psicologico: “Mi auguro che i tre punti ottenuti sabato scorso siano serviti a sbloccarci. Adesso siamo davvero al top, fisicamente ed anche mentalmente e ho avuto modo di constatarlo durante gli allenamenti, che ultimamente sono diventati davvero di buon livello. Se riusciremo a ripetere la buona prestazione dell’ultima partita, possiamo essere fiduciosi”. Un’altra buona notizia è “il recupero di Marlino, che contro il Modugno non avevo potuto schierare per un attacco febbrile. Questa volta è pienamente a disposizione e potrebbe essere un’arma molto importante per noi, perché è il secondo mancino della nostra formazione”.

Il match tra Acicastello e Races Rari Nantes Napoli, valevole per la settima giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretto dal signor Braghini.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=7

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui