LE ALTRE DI A

Olanda-Italia, Marino non ha dubbi: “Tavecchio entusiasta, la realizzeremo”

ROMA – Non una semplice proposta frutto dell’emozione del momento, ma un evento concreto che verrà realizzato (anche se le prim date disponibili sono a novembre). Mostra grande fiducia il sindaco di Roma, Ignazio Marino, in merito all’idea di una partita amichevole tra le Nazionali di calcio di Olanda e Italia, da disputare a Rotterdam, per ripagare con l’incasso i danni procurati alla Barcaccia di piazza di Spagna dagli hooligans del Feyenoord.

MARINO: “TAVECCHIO ENTUSIASTA PARTITA OLANDA-ITALIA” – “Ho parlato con il presidente Tavecchio che si è dimostrato entusiasta di questa idea lanciata dall’assessore Paolo Masini a cui io ho immediatamente aderito – ha detto Marino a margine di una conferenza stampa in Campidoglio – Tavecchio è entusiasta e sono sicuro che riusciremo a realizzarla. E’ una bella idea non solo per il valore monetario in cui si può tradurre, ma perché riconduce l’idea dello sport del calcio a un’idea di gioia e serenità e non a quelle immagini legate agli atti di vandalismo di qualche giorno fa che tutti abbiamo ancora negli occhi”.

“TRA POCO TELEFONATA CON SINDACO DI ROTTERDAM” – Il primo cittadino della Capitale ha poi fornito ulteriori elementi ai cronisti. “Tra poche ore ho un appuntamento telefonico con il sindaco di Rotterdam – ha comunicato Marino -. Che cosa gli diro? Non posso che condividere con lui i toni della bellissima lettera che mi ha scritto. Evidentemente i cittadini olandesi per noi non sono quei barbari violenti che abbiamo visto qualche giorno fa a piazza di Spagna, ma un popolo molto civile e molto colto con cui vogliamo assolutamente avere le migliori relazioni possibili”.

“RACCOLTA FONDI PER NOSTRA CITTA’ DA RAGAZZI OLANDESI” – Quindi un’altra notizia. “Cercherò di contattare anche un gruppo di ragazzi di Rotterdam che hanno condotto studi classici e mi hanno scritto una bellissima ed emozionante lettera in cui dicevano che si sentono cittadini di Roma e che vogliono raccogliere nella loro rete dei fondi da destinare alle opere archeologiche della nostra città”, ha chiosato il sindaco capitolino.

tifosi feyenoord

calcio e violenza
nazionale italia
nazionale olanda
Protagonisti:
ignazio marino
carlo tavecchio
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui