LE ALTRE DI A

Napoli, Benitez non si fida del Torino: “Entusiasmo dopo Bilbao, non saranno stanchi”

NAPOLI – L’accostamento è fin troppo semplice. Il Napoli proverà a ‘matare’ il Toro. Rafa Benitez sta al gioco e sorride: “Dovremmo fare una ‘buena faena’ come due grandi toreri del calibro di Francisco Romero e Josè Tomas – spiega a radio Kiss Kiss – affronteremo un gruppo con il morale a mille”. I granata hanno espugnato Bilbao, impresa che non è riuscita neanche al Napoli, e questo risultato cancellerà pure la stanchezza. “Di solito le squadre che giocano al  giovedì possono avere qualche contraccolpo, ma la loro motivazione sarà superiore e cancellerà qualsiasi problema”. Il rispetto dell’avversario è totale. “I granata giocano bene e hanno un gruppo collaudato che lavora da tanti anni con Ventura. Per noi non sarà facile”.

Il Napoli risponderà con una formazione riposata considerando che molti big sono rimasti in panchina con il Trabzonspor. “Magari due o tre che hanno affrontato i turchi potrebbero essere anche confermati”. Chiaro il riferimento a Higuain, Callejon e De Guzman, in ballottaggio con Gabbiadini. “Dobbiamo gestire bene l’intero organico, sono tranquillo perché il mio staff è all’altezza”. Il suo vice Pecchia sta addirittura ‘guidandò lui la squadra dalla panchina: “Sto recuperando dall’infortunio al polpaccio  –  spiega Benitez  –  ma se Fabio continua a vincere sempre, può tranquillamente proseguire fino al termine della stagione e io resto seduto in panchina. Il tour de force? Siamo pronti, valutiamo bene lo stato di forma di ogni singolo giocatore”.

Solo così il Napoli potrà proseguire a lottare su più fronti: mercoledì c’è la sfida in Coppa Italia con la Lazio, poi il 12 marzo l’andata degli ottavi di finale di Europa League: “Sicuramente Zenit e Wolfsburg sono più temibili sulla carta, ma la Dinamo Mosca ha giocatori importanti e poi in Russia non è mai facile fare risultato. Sarà fondamentale fare bene al San Paolo e capire come loro interpreteranno la gara”. Il Napoli ha già stabilito un record della competizione: cinque partite senza subire  gol. “Visto che si parla sempre della nostra fase difensiva, è un bel risultato. In Europa League abbiamo fatto meglio del campionato, ora dobbiamo migliorare pure in serie A”. Magari già a partire da domani. L’incrocio è gustoso perché la Roma affronterà lunedì la Juventus all’Olimpico. “Sinceramente preferisco essere prudente. Preferisco vincere la mia partita e poi eventualmente dirò la mia sul big match. I nostri tifosi devono pensare unicamente a sostenere il Napoli”. La chiusura è sul futuro. “Non ho affrontato l’argomento con De Laurentiis dopo la vittoria con il Sassuolo. Ci siamo visti e abbiamo parlato come facciamo sempre, ma siamo concentrati soprattutto sui prossimi impegni”.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
rafael benitez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui