COMUNICATI

German Ulloa: “Zuniga è completamente recuperato, si allena normalmente ed è in condizione di poter giocare”

Zuniga DMF_1794 Napoli-Torino 5/10/14A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto German Ulloa, medico della Nazionale colombiana

Zuniga è un calciatore recuperato completamente ed è in condizione di poter giocare. Si sta allenando col Napoli ed è seguito costantemente dallo staff medico del club. Non vedo Camilo dallo scorso anno, ma questo è poco importante perché sono in contatto diretto col dipartimento medico del Napoli, ci scambiamo informazioni continuamente ed è per questo che posso affermare con certezza il recupero di Zuniga.

Quando Zuniga giocò con la Colombia, era praticamente guarito. Abbiamo comunque preferito non stressarlo e quindi preservarlo, ma poi a Napoli ha avuto uno choc improvviso ed imprevisto e per questo è stato necessario un nuovo intervento. Possiamo dire che attualmente Zuniga è guarito e se si allena normalmente è perché ci troviamo di fronte ad un calciatore pronto per giocare. Anche noi della Nazionale inizieremo ad osservarlo nuovamente quando sarà schierato dal Napoli per decidere se convocarlo o meno. Il professor Castellacci ha utilizzato le cellule staminali per curare il ginocchio di Zuniga, la decisione di farlo giocare invece non spetta a noi che possiamo solo assicurare che dal punto di vista medico il calciatore è perfettamente guarito.

Zuniga è stato colpito da uno dei più brutti infortuni per un calciatore e sarà necessario sempre lavorare più degli altri”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui