Tim Cup, Gabbiadini risponde a Klose: Lazio-Napoli 1-1

Il match d’andata della semifinale di Coppa Italia finisce in parità. Il tedesco porta in vantaggio i biancocelesti al 33′. L’ex Samp al 58′ trova la rete che rimanda ogni discorso qualificazione alla sfida del San Paolo

LAZIO-NAPOLI 1-1
33′ Klose (L), 58′ Gabbiadini (N)

Finisce in parità il primo round di Coppa Italia tra Lazio e Napoli. A Klose risponde Gabbiadini. L’1-1, sotto la pioggia dell’Olimpico, rimanda di fatto ogni discorso qualificazione alla semifinale di ritorno in programma il prossimo 8 aprile al San Paolo.

Prima di questa sfida Benitez aveva chiesto una prova di carattere alla sua squadra, e il Napoli ha risposto sul campo all’appello dello spagnolo. Gli azzurri sono parsi per lunghi tratti lontani parenti della squadra abulica vista nel primo tempo a Torino. E dall’altra parte il Napoli aveva una delle squadre più in forma del momento. La Lazio, galvanizzata dall’ottimo momento che sta attraversando in campionato, ha provato fin dall’inizio a mettere in difficoltà gli uomini di Benitez nelle ripartenze. Rispetto allo 0-1 dello scorso 18 gennaio in campionato Pioli ha ritrovato un sempre più straripante Felipe Anderson e un Klose sempre più freddo sotto porta.

Parte meglio il Napoli, che va vicinissimo al gol con Higuian. Ma a passare in vantaggio è la Lazio che sfrutta a pieno un errore di Gabbiadini per ripartire in velocità e punire Andujar con Klose. Gli uomini di Benitez attutiscono il colpo con qualche difficoltà. Ma dopo aver rischiato un paio di volte di subire il 2-0 laziale, riescono a tornare in possesso del gioco. Il gol dell’1-1 arriva però solo nel secondo tempo. Dopo la traversa scheggiata da David Lopez sugli sviluppi di un calcio d’angolo, è ancora Gabbiadini a battere Berisha, finalizzando a pieno una ripartenza orchestrata sull’asse Mertens-Higuain.

All’Olimpico, quella che in campionato rappresenterebbe una sorta di sfida-spareggio per il terzo posto, finisce 1-1. Dal match del San Paolo tra un mese uscirà una delle due finaliste della Coppa Italia 2014-2015.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 213 volte