ALTRI SPORT & VARIE

Dike Basket Napoli, Ricchini: “Concentrati per puntare alla vittoria”

dikeCoach Roberto Ricchini presenta la gara contro Calligaris Triestina:

Trieste in questo momento è una squadra che ha trovato grosse difficoltà ed ha perso le ultime partite con grossi divari. Ha avuto defezioni di giocatrici come Trimboli che è andata a Battipaglia ed altre giocatrici che si sono fermate ma questo – ammonisce il coach arancioblue – non ci deve far pensare che sia una passeggiata o una partita facile. Grossi divari li hanno avuti nelle partite in trasferta ed in casa sicuramente vogliono fare un altro tipo di partita ed avere un tipo di crescita diverso dato che – ricorda il trainer partenopeo – hanno cambiato allenatore da due settimane ingaggiando Tommei che conosco da anni ed è un ottimo allenatore. Noi non dobbiamo né fidarci né pensare che sarà una partita facile: sarà una gara difficile e dobbiamo continuare ad avere lo spirito di giocare partita dopo partita pensando sempre al presente. Abbiamo recuperato la totalità delle giocatrici dato che abbiamo avuto una settimana in cui Fassina aveva avuto un colpo contro Venezia, Striulli anche lei aveva preso una botta alla spalla, Bocchetti ha avuto l’influenza, Andrade ha avuto diversi punti dopo un colpo in fronte patito durante un’amichevole, Fontenette ha avuto un piccolo stiramento. Questo ci dà fiducia e ci fa affrontare la prossima partita in maniera più serena”.

Ashleigh Fontenette intervistata nel pre-gara contro Calligaris Triestina:

Come ti trovi dopo i primi mesi in maglia Dike e come vivi la città:

Mi sto ambientando bene e credo che allenamento dopo allenamento stia cercando di entrare sempre più nel sistema di gioco dell’allenatore. Non è mai facile migliorare una squadra già forte ma credo che il gruppo stia migliorando sempre partita dopo partita e diventando sempre più forte. I nostri tifosi sono molto calorosi. Sulla città penso che ne abbia vista solo una piccola parte ma già ho trovato un ristorante americano buonissimo in centro!”

Questa settimana ti sei fermata per un piccolo affaticamento muscolare, come stai?

Per fortuna non era nulla di grave ed ho pienamente recuperato dall’infortunio. Mi sento bene e sono a disposizione dell’allenatore. Posso tranquillamente giocare la prossima gara a Trieste”.

Come avete preparato la prossima gara sapendo che Trieste non è in un buon momento e che hanno cambiato l’allenatore da poco?

Sappiamo di dover rimanere concentrate per giocare una gara importante contro di loro. E’sempre pericoloso incontrare squadre che hanno cambiato l’allenatore da poche settimane perché c’è voglia di dimostrare di essere forti. Quindi noi andremo lì per fare la nostra partita pensando a giocare perché in questi casi può succedere di tutto”.

Ufficio Stampa
SACES MAPEI COCONUDA DIKE BASKET NAPOLI SSD ARL

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui