ALTRI SPORT & VARIE

PALLANUOTO – Races Rari Nantes in casa dell’Ossidiana

Rari NantesÈ quasi uno spareggio il match di campionato in programma domani, sabato 7 marzo, alla piscina Cappuccini di Messina. Appuntamento alle 15.30, in vasca la Races Rari Nantes Napoli e i padroni di casa dell’Ossidiana. I partenopei, penultimi in classifica, hanno una lunghezza di vantaggio sui peloritani, fanalino di coda del girone. Si gioca per i playout e anche per la salvezza diretta, visto che una vittoria potrebbe consentire alla squadra di Marsili o a quella di Germanà di raggiungere o superare il drappello delle terzultime, composto da Cosenza e Modugno, impegnate contro avversarie di spessore. Posta in palio altissima, dunque, anche perché è l’ultima gara del girone di andata e di partite al termine del campionato ne mancano sempre di meno. Massima la concentrazione e la determinazione in casa rarinantina in vista di un impegno fondamentale per il prosieguo della stagione. Coach Marsili, che ritorna a bordo vasca dopo la squalifica scontata in occasione della sfida col Basilicata 2000, recupera Salvi ma perde Severino, appiedato in settimana dal Gug.

Siamo carichi al punto giusto, sappiamo che si tratta di una partita importantissima sia per noi che per loro”, osserva il tecnico napoletano. “Dobbiamo stare coi piedi per terra e giocarci le nostre carte con tranquillità. È un crocevia del campionato – ammette Marsili – Un’eventuale vittoria ci darebbe una grande spinta in questo momento ricco di vicissitudini, ma dobbiamo solo pensare a giocare come sappiamo. Nelle ultime trasferte abbiamo mostrato progressi incoraggianti, contro l’Acicastello abbiamo anche sfiorato l’impresa, giocando ai livelli delle grandi. Ora è il momento di raccogliere finalmente i frutti del nostro lavoro. La mia presenza in panchina? Potrebbe essere importante, rispetto all’ultima partita avrò modo di dirigere le operazioni, di seguire meglio le azioni. Confido nei miei ragazzi”.

Il match tra Ossidiana Messina e Races Rari Nantes Napoli, valevole per la nona giornata del campionato di serie B, girone 4, sarà diretto dal signor Maggiolo.

Prossimo turno e classifiche serie B – girone 4 sono consultabili al link:

http://www.federnuoto.it/discipline/pallanuoto/campionato-b-maschile.html?view=calendario&fas=59&grn=73&giornata=9

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui