ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: domani Accademia Bn-Centro Ester

Centro Ester 2014-15Napoli – Il Centro Ester va a caccia del riscatto nel derby in programma domani, domenica 8 marzo, a Benevento contro l’Accademia. Si gioca alle 18 al palasport Mario Parente (arbitri Antonio Testa e Massimo Rossi della sezione di Latina), di fronte le due squadre che, negli anni scorsi, hanno rappresentato la Campania in serie A e che nell’ultimo campionato di serie C hanno conquistato la promozione a braccetto. In palio per entrambe il ritorno al sorriso e ad un pizzico di serenità. Le sannite sono reduci da due ko contro Cerignola e Fiamma Torrese, le partenopee da quelli con Megaride e Montescaglioso. Serve un successo per riprendere a marciare verso la salvezza e – nel caso della squadra di Borghesio – per sbloccarsi finalmente in trasferta. In otto esibizioni il Centro Ester ha vinto soltanto una volta lontano dal PalaDennerlein, guarda caso proprio a Benevento contro la Volare Onlus: un bis non sarebbe sgradito.

Impegno in trasferta anche per la seconda formazione esterina, che domani – domenica 8 marzo – affronta alle 19 il Bagnopolis nella palestra C del Polifunzionale di Soccavo. Compito arduo per le ragazze di Chirichella, opposte alla seconda forza del girone.

Intanto festa grande in casa rossoblu per l’impresa della formazione under 16, capace di sovvertire il pronostico e di imporsi in quattro set a Nola nell’ottavo di finale del campionato provinciale. Prestazione maiuscola delle giovani napoletane sul campo di una delle grandi favorite al successo finale. Perso il primo set (25-19), il Centro Ester ha poi centrato la rimonta con i parziali di 21-25, 26-28, 15-25. Nel quarto di finale, martedì 10 marzo alle 20.45, le esterine sfideranno la Guerriero Luvo Arzano B, ancora in trasferta. Definito anche l’accoppiamento negli ottavi di finale per il Centro Ester under 14, opposto alla Aironi Striano: gara-1 in trasferta mercoledì 11 marzo alle 17.30, ritorno venerdì 13 al PalaDennerlein con inizio alle 18. Centro Ester under 18, inoltre, aritmeticamente secondo nel girone grazie al perentorio 3-0 inflitto alla Alberti.

Allo studio, infine, l’organizzazione di due eventi di minivolley nelle date del 23 maggio e 13 giugno, per i quali è già stata anticipata richiesta di patrocinio al Comitato Napoletano della Fipav. Il primo evento segnerà la continuità con le precedenti Feste della Frutta: in corso contatti con alcune aziende per le opportune partnership. Il secondo, innovativo, consisterà in una manifestazione tendente a capovolgere l’assunto, ormai diffuso, che la Campania sia “la terra dei fuochi” e a ribadire come possa essere ritenuta anche e soprattutto la “TERRA DEL BUONO”. In questa occasione ogni realtà territoriale che parteciperà con le proprie formazioni dovrà anche portare i prodotti tipici della propria zona. A conclusione delle gare sarà organizzata una degustazione di tali prodotti.

Napoli, 07/03/15        Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui