LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini: ”Juve troppo forte e Morata decisivo”

PALERMO – Beppe Iachini, tecnico del Palermo, commenta amaro la sconfitta con la Juventus per 1-0 ai microfoni di Sky Sport. All’inizio abbiamo pagato a livello emotivo la partita, avevamo preparato di verticalizzare molto: brava la Juventus in questo senso, ma allo stesso tempo noi potevamo fare di più e meglio – dice Iachini -. Davanti c’era una squadra forte, abbiamo cercato di fare una partita attenta tatticamente, la squadra lo ha fatto bene, e allo stesso tempo potevamo creare qualche pericolo in più. Questo periodo nostro ci può stare, ogni tanto non riusciamo a concretizzare, abbiamo preso 14 legni: è vero questo, ma è anche vero che abbiamo preso gol oggi sull’unica giocata importante. Sotto questo aspetto dobbiamo riprendere il nostro percorso, e i gol arriveranno”.
“JUVE IN FORMAZIONE COMPLETA” – Sugli avversari della serata: “La Juventus a Dortmund? La Juve è forte, ha grande qualità e organizzazione. Tutti dicevano che oggi sarebbe venuta qui con le riserve, ma sono arrivati per giocarsi la partita con una formazione completa. Questo la dice lunga sulla forza della squadra, e avrà le sue chance di giocarsi la qualificazione a Dortmund”.

“GRANDE GIOCATA DI MORATA” – “Il gol di Morata? La cosa che chiede ai miei giocatori di chiudere il particolare, in quella situazione Andelkovic ha chiuso il destro, ma lui ha tirato di sinistro. Quando ci sono queste grandi giocate c’è poco da fare, ti rammarica il fatto di aver preso il gol in quel momento, quando la squadra stava tenendo bene il campo e ripartendo con qualità, la partita era aperta da ambo le parti. Nel calcio però ci sono le individualità importanti che fanno la differenza”.

serie A

Palermo calcio
Protagonisti:
giuseppe iachini

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui