PIANETA CALCIO

Il Sassuolo cala il poker, doppio Paloschi punisce il Genoa

Nella 27.a giornata di serie A la squadra di Di Francesco liquida il Parma con un netto 4-1. Prezioso successo in chiave salvezza del Chievo a Marassi. Atalanta-Udinese 0-0

Guarda la cronaca delle partite

GUARDA LE PAGELLE

Una striscia di quattro sconfitte consecutive finalmente interrotta. Il Sassuolo torna a vincere nel derby d’Emilia con il Parma e fa un passo deciso verso la salvezza. Un 4-1 che non lascia troppi spazi ai commenti se non all’obbligo di dire che la squadra di Donadoni ci ha provato con dignità e onestà a rendere dura la vita ai neroverdi. Al Mapei Stadium è andata in scena la doppietta dell’ex Sansone, Zaza non è riuscito a trovare un gol che ormai manca da oltre 400′ e il Parma aveva illuso con il pareggio di Lila. Il bolide di Missiroli e il rigore segnato da Berardi hanno chiuso la contesa con la squadra di Donadoni ridotta in dieci proprio per l’espulsione di Mirante in occasione del penalty.

Il Genoa non trova il gol come aveva fatto nelle dieci precedenti partite e incassa una sconfitta (2-0) inattesa sulla carta. Merito del Chievo e, soprattutto, anche in questo caso di un altro ex, Alberto Paloschi. Anche per lui una doppietta che regala tre punti preziosissimi ai gialloblu verso la rincorsa a una salvezza che potrebbe trasformarsi in un derby con l’Hellas e comprendere, ovviamente, l’Atalanta.

Per la squadra di Reja (in 10 per l’espulsione di Carmona al 76′) un pareggio che serve più al morale che alla classifica e che conferma un trend negativo dell’Udinese: non vince a Bergamo dal dicembre 2006. La squadra di Stramaccioni dà solo in parte continuità alla vittoria ritrovata contro il Torino dopo quattro gare senza successi. L’Atalanta continua a tenere vive le speranze di salvezza anche se non riesce ad allungare sul Cagliari.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui