NEWS

Mariani elogia Insigne: “Lorenzo, che carattere! Ora sembra che l’infortunio non sia mai avvenuto…”

insigne 2 napoli-young boys

Pier Paolo Mariani, il chirurgo che ha seguito Lorenzo Insigne dopo il suo grave infortunio, è stato intervistato da Il Mattino. Ecco alcune sue dichiarazioni:“Il punto di partenza che abbiamo rispettato è non mettere a rischio un calciatore. Poi è decisivo il lavoro di équipe tra chirurgo e riabilitatori, nella fattispecie il lavoro coordinato con il dottore Alfonso De Nicola, responsabile dello staff medico del Napoli. I due punti chiave sono una buona chirurgia e una buona riabilitazione: con il Napoli questo è agevolato dal fatto che l’ intesa con lo staff medico è perfetta da anni.
Lorenzo? Ha un carattere positivo, nel vero senso della parola e questo conta tanto per il recupero nei tempi previsti. Dopo il primo momento normale di scoraggiamento ha subito recuperato con volontà e fiducia. Mi ha colpito la sua napoletanità nell’affrontare l’infortunio, la sua allegria, la gioia di lavorare per recuperare il più in fretta possibile. Oggi possiamo dire che Lorenzo sembra non aver mai avuto questo infortunio. Il nostro obiettivo è restituire un calciatore all’ area tecnica dopo tre mesi e con Insigne è andata secondo programmi.
Il segreto per rispettare i tempi?«Un ingranaggio con tante rotelle, l’ importante è che tutte girino nella direzione giusta: un lavoro in sintonia di chirurgia e riabilitazione”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui