Il tecnico del Napoli Rafa Benitez è intervenuto nella conferenza Stampa che precede la gara di ritorno degli ottavi di finale di Europa League contro la Dinamo Mosca. Ecco quanto da egli espresso: “Domani proveremo come sempre a vincere perchè fa parte della nostra mentalità, dobbiamo iniziare la partita concentrati evitando di concedere occasioni agli avversari aumentando così la loro fiducia, ma soprattutto dobbiamo evitare di ripetere gli errori di domenica scorsa. Noi siamo qui per vincere e a volte lo si fa difendendo, altre volte attaccando … Comunque faremo il possibile per raggiungere i quarti. La squadra è carica ed io lo so bene, d’ altra parte ho un vantaggio su tutti, anche sul Presidente … Lavoro con i ragazzi ogni giorno! Il mio staff lavora molto bene: guarda le partite e raccoglie dati per analizzare tutte le sfide. Domani sarà una partita difficile sia dal punto di vista fisico che tattico, la Dinamo ha degli ottimi giocatori, ma noi siamo preparati. Per quanto riguarda il Campionato posso solo dire che io provo sempre a vincere tutte le partite e in ogni competizione. Quando una squadra non vince è perché ci sono degli errori, lo sappiamo. Quando dico “sin prisa sin pausa”, quando dico spalla a spalla ed equilibrio intendo che sono arrivato qui per far crescere questa società a livello calcistico, a livello internazionale. Una squadra che è al quindicesimo posto in Europa, che ha fatto quello che ha fatto l’anno scorso, che ha vinto dei titoli, che è messa bene economicamente sta facendo tutto bene. È chiaro che qualche volta possiamo non vincere per un problema di maturità, ma la strada è quella giusta. Serve equilibrio, serve sapere dove siamo: mancano undici partite di campionato, manca questa partita di Europa League, manca un’altra partita di Coppa Italia. Lo stesso accade anche altrove: in Premier o in Bundesliga non sono ancora chiari il secondo, il terzo o il quarto posto. Non si può essere brutti ad agosto, belli a gennaio e di nuovo brutti a marzo. I conti si fanno alla fine“.