Tegola Roma, Gervinho fuori 3 settimane: salta il Napoli

Brutta tegola per la Roma che dovrà fare a meno di Gervinho per tre settimane (Getty)

Dopo l’infortunio nel corso dell’amichevole tra Costa d’Avorio e Guinea, l’attaccante è stato sottoposto ad alcuni esami strumentali che hanno confermato una lesione di primo grado al bicipite femorale destro

Brutta tegola per Rudi Garcia. L’allenatore della Roma dovrà rinunciare a Gervinho per le prossime tre settimane. Dopo l’infortunio subito nel corso dell’amichevole tra la sua Costa d’Avorio e la Guinea, l’attaccante ivoriano è stato sottoposto ad esami clinici e strumentali che hanno evidenziato una lesione di primo grado del bicipite femorale destro.  Da mercoledì il calciatore inizierà le terapie.
Ora il Napoli – Intanto, prosegue la marcia di avvicinamento dei giallorossi alla sfida contro il Napoli di sabato. Nell’allenamento odierno, dopo una prima fase di riscaldamento, gli uomini di Garcia sono stati impegnati con un focus sul possesso palla, seguito da una serie di esercizi dedicati alla fase atletica.

Totti a parte – La sessione di allenamento è poi terminata con una partita a campo ridotto. Lavoro differenziato per Totti e Sanabria; personalizzato per Castan, Maicon e Strootman. Keita e Ucan hanno alternato fisioterapia e palestra. L’appuntamento al Fuvio Bernardini è per domattina: la seduta è in programma alle 11:30. Giovedì pomeriggio poi i giallorossi si alleneranno alle 15, per poi ritrovarsi il venerdì mattina alle 11:30 per la rifinitura in vista della gara contro i partenopei. L’appuntamento successivo infatti sarà quello dell’Olimpico, per il turno di Serie A, che vista la festività domenicale di Pasqua, si disputerà tutto di sabato: Roma-Napoli sarà l’antipasto della giornata numero 29, con calcio d’inizio alle 12,30.

Fonte: SkySport

Commenti