PIANETA CALCIO

Under 17, la Nuova Zelanda chiama Scimia della Roma

Luca Scimia, giovanissimo centrocampista giallorosso nato ad Auckland da padre italiano e madre neozelandese, è stato selezionato per un camp di preparazione in vista del Mondiale Under17 in programma in Cile a fine ottobre

Si chiama Luca Scimia, è nato il 5 gennaio 1999 e gioca nel settore giovanile della Roma. Ala destra di 183 cm per 63 kg, può giocare anche da centrocampista centrale. Ma la particolarità è che può giocare per la Nuova Zelanda. Nativo di Auckland, il ragazzo è stato convocato dalla nazionale neozelandese per un camp di preparazione e selezione in vista del prossimo Mondiale Under 17 che si terrà in Cile dal 23 ottobre al 3 novembre.

Luca, di madre neozelandese, ha la doppia cittadinanza ed è cresciuto per i primi otto anni della sua vita in Nuova Zelanda prima di trasferirsi all’Aquila, città di origine di suo padre, dove torna appena può: “Un’emozione indescrivibile per me, sto lavorando sodo e mi sto allenando molto. Sarà un’esperienza intensa che mi permetterà di portare il calcio italiano oltre il confine. In Italia c’è più tecnica e possesso palla, mentre in Nuova Zelanda si gioca un calcio più fisico. Sarà una grande occasione per me”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui