Milan, Berlusconi: “Vendo il 75% del Milan ai cinesi, operazione da 1.5 miliardi”

Berlusconi_AND_7692-900x444

Milan ai cinesi? Cosa fatta. Stando a quanto riferito da Aska News, Silvio Berlusconi avrebbe ormai completato la cessione del 75% delle quote del club ad una cordata cinese “sostenuta con forza dallo stesso governo di Pechino, con il Primo Ministro che avrebbe un ruolo centrale nell’operazione”. Questo il virgolettato attribuito a Berlusconi, che nel corso delle riunioni private con i suoi collaboratori avrebbe confidato che “serve ancora qualche mese per limare i dettagli”, ma l’operazione sembra ormai cosa fatta: 1.5 milioni di euro, con Barbara Berlusconi che manterrebbe il ruolo di amministratore delegato. Sempre secondo Aska News, nelle prossima 24 ore ci dovrebbe essere ad Arcore un nuovo faccia a faccia tra il presidente rossonero e la delegazione cinese.

Secondo le indiscrezioni in nostro possesso, al momento ogni scenario è possibile: dalla volontà di cedere solo il 30% delle quote a quella di vendere in più anni il 75% del club o anche quella di non cedere nemmeno una minoranza azionaria. Molto dipenderà dalle reali offerte che arrivano al club rossonero e dalle scelte di cuore del presidente Berlusconi sempre influenti quando di mezzo c’è il Milan. Situazione in evoluzione, il mondo del calcio attende: Berlusconi valuta e riflette sul futuro del club rossonero.

gianlucadimarzio.com

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui