LE ALTRE DI A

Napoli, Gabbiadini lancia la sfida alla Roma: ”All’Olimpico per vincere”

NAPOLI – Nessuna paura della Roma. Manolo Gabbiadini gonfia il petto alla vigilia della sfida decisiva del Napoli, che ha bisogno di un risultato positivo per riprendere la corsa Champions. “Di sicuro – spiega a radio Kiss Kiss – non andiamo all’Olimpico per pareggiare o perdere. Noi vogliamo sempre vincere, è questo il nostro intento. Siamo convinti della nostra forza”. Per la squadra di Benitez è quasi uno scontro diretto. La pressione, dunque, è molto alta. Gabbiadini prova a stemperarla. “Sappiamo di affrontare una partita importante, ma allo stesso tempo non dobbiamo esasperare troppo gli animi perché questa gara vale sempre tre punti come le altre che ci restano”. Il peso specifico, però, è diverso. Il Napoli è alla vigilia del momento decisivo della stagione. “Questo è il mese più importante dell’anno. Dobbiamo fare bene per poi raccogliere i frutti”. Il gruppo ci crede e ha ambizioni importanti. “Vogliamo centrare la zona Champions, conquistare la finale di Coppa Italia e vincere il trofeo senza dimenticare l’Europa League. L’obiettivo è passare il turno con il Wolfsburg. Abbiamo un gruppo forte e molto unito e sappiamo di poter centrare grandi traguardi”.

Il match di sabato aprirà un vero e proprio ciclo terribile. “Lo affronteremo con la solita mentalità. Siamo convinti della nostra forza: rispettiamo tutti ma non abbiamo paura di nessuno. Benitez? E’ un allenatore di alto livello. Gestisce la rosa a disposizione e alterna tutti gli uomini della rosa. Higuain? E’ un campione assoluto, ma anche un ragazzo eccezionale”.

LE SCELTE DI BENITEZ – Il bomber argentino è stato l’ultimo a rientrare dal tour della nazionale. Ha saltato l’amichevole con l’Ecuador come d’accordo con il ct Martino e dunque deve soltanto smaltire il fuso orario. Difficilmente Benitez rinuncerà ad uno come lui. Il tecnico dovrà decidere il terzetto dei trequartisti: Callejon (dalla Spagna arrivano nuove indiscrezioni su un futuro all’Altetico Madrid) sembra sicuro di una maglia da titolare, così come De Guzman che potrebbe spuntarla su Mertens. Al centro ballottaggio tra Hamsik e Gabbiadini. Mancherà lo squalificato Inler, David Lopez è sicuro del posto, l’altro dubbio è tra Gargano e Jorginho. In difesa tocca a Maggio e Ghoulam sugli esterni con Albiol e Koulibaly al centro.

serie A

ssc napoli
Protagonisti:
manolo gabbiadini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui