PIANETA CALCIO

Lazio, obiettivo secondo posto. “Ma occhio a Zeman”

La Lazio vola a Cagliari per riprendere il percorso interrotto dalla pausa nazionale e con l’obiettivo, neppure troppo nascosto, di superare la Roma, impegnata nella sfida d’alta quota con il Napoli. “Mi auguro di non trovare nessuna sorpresa e di continuare sulla strada intrapresa – dice il tecnico Stefano Pioli, alla vigilia del match -. Ho visto i giocatori molto contenti di tornare, di lavorare, positivi e concentrati. La Lazio sta bene ed è pronta a riprendere il proprio cammino”.

In settimana il capitano Stefano Mauri ha ammesso che il secondo posto avrebbe il sapore di uno scudetto, soprattutto se a farne le spese sono i cugini giallorossi. “Ha detto due cose significative – sottolinea il suo allenatore-: che la prossima gara è la più importante e che cerchiamo sempre di raggiungere chi è davanti a noi”. L’occasione la offre il big match dell’Olimpico.

“Guardiamo la Roma davanti o il Napoli dietro? No, noi stessi – aggiunge l’emiliano – abbiamo la possibilità di migliorare la nostra classifica poi, a fine partita, certo guarderemo il risultato dell’avversario, ma è la partita più importante e cercheremo di ripartire con il piede giusto. I campionati vivono di momenti e bisogna spingere sull’acceleratore e l’entusiasmo non ci può che fare bene”.

I biancocelesti cercheranno la 7/a vittoria consecutiva, ma il Cagliari di Zeman venderà cara la palle: “Sappiamo di trovare un ambiente caldo, una squadra che si gioca tantissimo con un tecnico intelligente che ho sempre stimato. Fanno piacere i suoi complimenti, per me lui e Sacchi hanno portato qualcosa di nuovo”. Meglio quindi affidarsi a tutti i big (“non ci sono particolari problemi nel giocare sabato alle 15 e poi mercoledì sera. Al massimo un po’ di calo può esserci alla terza partita, ma ho tanti giocatori validi”) e, in particolare, ad Anderson (“ha tanta voglia di fare. E ha tanta umiltà. Sa benissimo che non ha ottenuto il 100% del proprio potenziale”), senza pensare troppo alla semifinale di ritorno di Coppa Italia in programma mercoledì al San Paolo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui