Roma, così in campo: ufficilale – Garcia deve fare a meno di Totti e dell’infortunato Gervinho e allora spazio al tridente formato da Ljajic, Doumbia e Ibarbo. Nel 4-3-3, scelte obbligate a centrocampo con De Rossi in regia e Nainggolan e Pjanic interni mentre Astori è stato preferito a Yanga-Mbiwa per una maglia accanto a Manolas. Florenzi in versione terzino destro, sull’altra fascia ci sarà Holebas.
Napoli, così in campo – Benitez si affida all’undici migliore, con Higuain al centro dell’attacco e Callejon, Hamsik e Mertens alle sue spalle, con Gabbiadini pronto a entrare a gara in corso. In mezzo al campo Jorginho e David Lopez mentre davanti ad Andujar, che ormai ha scavalcato Rafael nelle gerarchie del tecnico, agiranno Albiol e Koulibaly con Maggio e Ghoulam larghi.
Ordine pubblico – Si gioca all’Olimpico (arbitro Rizzoli), in una situazione al momento decisamente sotto controllo dal punto di vista dell’ordine pubblico. Il ricordo della tragedia di Ciro Esposito impone la massima allerta. Cancelli aperti dalle 10.30.