Iago Falque-Pavoletti, il Grifone vola: Parma battuto 2-0

C’è anche il Genoa nella volata per l’Europa League: seconda vittoria in cinque giorni per il Grifone

Emiliani sconfitti a Marassi nel recupero della 25a giornata di campionato. Con un gol per tempo il Genoa sorpassa Milan e Toro e va ad occupare la settima posizione in classifica, a -5 dalla Samp

GENOA-PARMA 2-0
marcatori: 14′ Iago Falque, 76′ Pavoletti

Guarda la cronaca del match

Un altro 2-0. Il Genoa ribadisce il punteggio con cui ha battuto il Cagliari nell’ultimo impegno di campionato e si aggiudica la gara di recupero della 25.a giornata di campionato. Battuto il Parma nel suo momento migliore, visto che si presentava con uno score di 7 punti nelle tre partite disputate ad aprile prima di scendere in campo a Marassi.

Gasperini può essere soddisfatto della gara dei suoi, in particolare per la prestazione del primo tempo, chiuso soltanto sull’1-0 ma imponendo il proprio gioco agli ospiti. Partita sbloccata da una rete di Iago Falque al 14′, servito da Borriello, liberatosi molto bene prima di propiziare il gol. Nella ripresa il risultato resta immutato fino a un quarto d’ora dal 90′, quando Pavoletti, che aveva sostituito Borriello per infortunio, batte Mirante chiudendo la partita.

In virtù di questo risultato il Genoa sale al settimo posto in classifica sorpassando Milan e Torino, portandosi a -5 dalla Samp, che è a 49 punti come la Fiorentina. Il Parma resta ultimo a 16 punti, a -5 dal Cagliari e -6 dal Cesena.
L’entusiasmo dei tifosi genoani per la volata europea che torna ad essere un obiettivo possibile è smussata dagli infortuni di Borriello e Bertolacci, quest’ultimo uscito in barella nel finale di gara dopo aver subito un colpo da Jorquera.

Fonte: SkySport

Commenti

Questo articolo è stato letto 108 volte