ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: Domani Fiamma Torrese-Centro Ester

Centro Ester 2014-15Napoli – Quartultima tappa del campionato esterino. La squadra di Borghesio affronta domani, sabato 18 aprile, una delle rivelazioni del girone H di serie B2, la Fiamma Torrese. Si gioca alle 18.30 presso la tendostruttura Benedetto Croce di Torre Annunziata, arbitri i signori Pasciari e De Martino della sezione partenopea. Per le rossoblu, protagoniste di una seconda parte di torneo da incubo, l’obiettivo è quello di difendere il punticino di vantaggio sulla zona retrocessione, delimitata da un Montescaglioso in prepotente recupero. La squadra lucana ha rosicchiato sei punti alle esterine nelle ultime due giornate, ma nelle prossime due – con tutta probabilità – resterà ferma a 24 visto che affronterà, una dopo l’altra, le due battistrada del torneo: prima la Megaride, poi Isernia. Un motivo in più, per il Centro Ester, per provare a smuoversi da quota 25, anche se la trasferta oplontina si preannuncia davvero ostica. Di sicuro la Fiamma non regalerà nulla ed è questa l’unica certezza che anima Voluttoso e compagne alla vigilia della partita.

Le cose si sono complicate, ma non è ancora il momento di mollare”, ha tuonato coach Borghesio subito dopo l’ultima, cocente sconfitta di Bari. È il momento, insomma, di dimostrare con i fatti che il Centro Ester è ancora vivo ed ha ancora voglia di lottare, proprio come nel corso del girone d’andata quando metteva paura alle grandi e conquistava punti gara dopo gara.

Penultima giornata, intanto, in serie D. Per la seconda formazione esterina impegno casalingo contro il Volley World, ultimo in classifica, fissato per le 18.30 di domenica 19 aprile alla palestra del Centro Ester.

Missione compiuta, intanto, per la formazione rossoblu under 18: successo in tre set sulla Partenope nella finalina per il terzo posto del campionato provinciale e qualificazione alla fase regionale in cassaforte.

Soddisfazione in casa esterina, infine, per la convocazione di Maria Simonelli ed Alessia D’Apice per l’allenamento della selezione provinciale in programma nella mattinata di domenica 19 aprile alla palestra Meriggioli di Ponticelli.

Napoli, 17/04/15      Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui