PIANETA CALCIO

Roma, giudice riapre parte della Sud. Ok a posti laterali

La ‘Sud Laterale’dello stadio Olimpico non è la curva sud, sono gli ex distinti che confinano con la tribuna Montemario

La Sud Laterale non ricade nella punizione disciplinare applicata per gli striscioni esposti contro la madre di Ciro Esposito: riammessi alla partita 6000 tifosi. Tosel: “Paghi solo chi ha sbagliato, quella zona non c’entra”

Un’apparente questione di nomi, un sostanziale messaggio politico: a due giorni da Roma-Atalanta, nei giorni delle roventi polemiche tra James Pallotta e gli ultrà giallorossi, il giudice sportivo della serie A ‘riapre’ di fatto una parte della Curva Sud, chiusa per gli striscioni contro la madre di Ciro Esposito. Sono seimila tifosi romanisti ‘riammessi’ alla partita.
Chi siede in Curva sud nel settore che una volta si chiamava distinti, vicino alla MonteMario, infatti non c’entra con gli ultrà che due domeniche fa durante Roma-Napoli dal centro del settore dell’Olimpico esposero striscioni contro la madre del tifoso napoletano ucciso.

Con una nota aggiuntiva, su richiesta del dg del club Mauro Baldissoni, Tosel ha chiarito: “la cosiddetta ‘Curva Sud laterale’, quel settore della vecchia Curva poi trasformata in Distinti che sta al lato della Montemario ed è venduta agli abbonati appunto come ‘Sud Laterale’, non ricade nella punizione disciplinare. Quello spicchio di stadio, speculare ai Distinti Sud che sono sul lato tribuna Tevere, confina con la Montemario ed è diviso dalla ‘Sud centrale’ da barriere architettoniche, ha ingressi indipendenti e soprattutto – come ha appurato la procura federale con un supplemento di indagine chiesto da Tosel – non ha avuto nulla a che fare con l’esposizione degli striscioni sanzionati”. Nella relazione integrativa, si precisa che i comportamenti disciplinarmente rilevanti sono riferibili esclusivamente a sostenitori collocati nel settore denominato ‘Curva Sud Centrale’,  scrive il giudice. Concordando con Pallotta, convinto che i tifosi veri non possano pagare per pochi…

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui