LE ALTRE DI B

Calcio Femminile – Troppo forte l’ Acese per il Napoli

Il ritorno al Collana non è bastato al Napoli Calcio Femminile per contrastare la forza dell’Acese. La squadra siciliana, già promossa nella massima serie, si è imposta 0-4, ma le partenopee hanno dovuto fare a meno di diverse titolari. Oltre alle squalificate Di Marino, Giuliano e Ascolese, infatti, poco prima dell’incontro il tecnico, Alessandro Riccio, ha dovuto rinunciare anche a Maria Russo, fermata da un lieve malore poco prima dell’inizio della partita. Le siciliane hanno sbloccato subito la gara con Bassano al 3’, per raddoppiare al 44’ con Martinovic. Anche nella ripresa è arrivata una rete in apertura, al 46’ con la ex Giuliano, mentre al 74’ è stata un’altra ex, Privitera, a mettere a segno la quarta rete.

“Oggi la squadra non è stata all’altezza di altre prestazioni – ha spiegato a fine partita il tecnico, Alessandro Riccio -. Non solo a causa delle assenze, sulle quali non mi piace soffermarmi, ma per un modo sbagliato di interpretare la gara fin dai primi minuti. È la conferma che, nonostante l’ottimo campionato disputato, un gruppo così giovane ha bisogno di crescere ancora”.

Il Napoli Calcio Femminile tornerà in campo domenica 26 aprile in trasferta contro il Real Marsico per l’ultima giornata di campionato.

Napoli Calcio Femminile-Acese 0-4

Napoli Calcio Femminile: Iannone, Schioppo, Cuciniello, Massa, Strisciante, Asta, Tagliaferri (84’ Sautto), Aresu (46’ Russo), Vecchione, Moraca (76’ Cuomo), Cafiero. A disp.: Parnoffi, Longobardo, De Rosa, Lanzetta. All. Riccio

Acese: Sciacca, Marrone, Orlando, Foti, Masia, Lazzara, Seranaj, Giuliano, Bassano, Privitera, Martinovic. A disp.: Piscitelli, Crisci, Piro, Di Grazia. All. Caniglia

Arbitro: Acampora (Ercolano)

Marcatori: 3’ Bassano (A), 44’ Martinovic (A), 50’ Giuliano (A), 74’ Privitera (A)

Ammoniti: Cuciniello (N)

Commenti
avatar

Tilde Schiavone

Sono una persona che riesce a star bene con se stessa solo se intorno a lei c' è armonia, questo è il motivo per cui cerco di risolvere i conflitti esistenti tra le persone che mi circondano;non amo i gioielli, specialmente quelli costosi, preferisco gli accessori di poco valore; non amo ricevere in regalo i fiori recisi: preferisco ammirarli nei giardini dove compiono il loro naturale ciclo vitale e non nei vasi dove hanno vita breve..Amo il blues,il canto del dolore, e il mio sogno è raggiungere un giorno quei luoghi che lo hanno visto nascere; Amo gli indiani d' america, la loro spiritualità e la loro cultura. non vivrei senza i dolci e la pizza. Sono campanilista, napolista, meridionalista ...maradonista. Adoro gli animali, ritengo che non siano loro le bestie e sono vegetariana. Non mi piace parlare, quel che sento preferisco scriverlo, so esprimermi meglio con una penna in mano anziché dinanzi a un microfono, amo inoltre il folclore della mia terra e cerco, attraverso l' Associazione Culturale Fonte Nova d cui sono Presidente, di preservarlo e diffonderlo ... e duclis in fundo AMO LA MIA NAPOLI, senza se e senza ma, ringrazio Dio perchè ha fatto sì che nelle mie vene scorresse il sangue del Sud!