PALLAVOLO – Guerriero Luvo Arzano in trasferta a Cutrofiano

_DSC0133Mentalità vincente quella della Guerriero Luvo Arzano. Dalla prima all’ultima delle squadre in forza alla società dei fratelli Piscopo tutte hanno una grande voglia di mettersi in mostra e vincere.

E così mentre al palazzetto di Arzano la truppa di Nello Caliendo si prepara alla trasferta in casa del Cutrofiano, un po’ di chilometri più ad est, nell’incantevole scenario di Vico Equense la formazione iscritta al campionato di prima divisione conquista la promozione in serie D guidata dal tandem Gianpaolo Marino ed Antonio Piscopo. Il risultato finale di 2-3 ha fatto scatenare la gioia delle arzanesi.

Una nuova soddisfazione che va ad aggiungersi ad un bottino già ricco di titoli e affermazioni giovanili. “Adesso devo solo vincere lo scudetto –scrive sulla sua bacheca facebook il direttore tecnico Antonio Piscopo- avevo già vinto tutti i campionati. Dalla seconda divisione alla serie A2, ma la prima proprio mi mancava”.

Un successo importante arrivato con ragazze molto giovani schierate contro atlete di tutte le età. Una promozione con una sola sconfitta in tutto il torneo ed arrivata affermandosi prima nel girone e poi nei playoff. Il coronamento di un percorso iniziato due anni fa proprio da una sconfitta negli spareggi finali.

Dalla prima divisione alla serie B1 dove il tecnico Nello Caliendo è pronto per difendere il secondo posto in classifica sul campo del Cutrofiano: “Continuiamo a pensare al nostro percorso gara dopo gara. Questo campionato ci ha insegnato che tutte le giornate arrivano sorprese e non possiamo permetterci di commettere errori o disattenzioni. Siamo concentrati e abbiamo lavorato sodo cercando di tenere bene in mente quello che dobbiamo fare. Cutrofiano non è certo un campo sul quale ci si può concedere il lusso di distrarsi”. Si gioca domani (sabato 24 aprile) alle ore 19.30.

La Guerriero Luvo Arzano è a soli tre punti dalla capolista Cisterna di Latina che osserva il suo turno di riposo. Alle ragazze di Caliendo, toccherà invece fermarsi ai box nel prossimo fine settimana.

 

Commenti