LE ALTRE DI A

Empoli, Sarri: ”Battiamo l’Atalanta e chiudiamo il discorso salvezza”

EMPOLI – “Dobbiamo considerare la gara di domani determinante per la salvezza, così come faranno loro, reggere l’impatto del campo e dell’ambiente e giocare a calcio”. Il tecnico dell’Empoli, Maurizio Sarri, presenta così la sfida di domani contro l’Atalanta che vale una salvezza largamente anticipata.

“LORO SARANNO AGGRESSIVI” – “Per noi sono tutte gare decisive  –  sottolinea l’allenatore dei toscani  –  Se domani facciamo risultato pieno, l’obiettivo salvezza può considerarsi un discorso praticante chiuso. Affronteremo una squadra che si gioca una fetta importante di stagione in un ambiente caldo e noi dovremmo essere bravi a rispondere a questo tipo d’impatto. Affronteremo una squadra fisica, con un potenziale offensivo importante e con alcuni giocatori molto bravi nell’uno contro uno. Loro saranno aggressivi e noi dovremo esser bravi a non far diventare la gara sporca”.

“VORREI SQUADRA SENZA ERRORI” – “Altre insidie? Ne abbiamo forse dentro di noi  –  prosegue Sarri  –  Vorrei ritrovare una squadra che non commette errori e non consegna la gara all’avversario come fatto nelle ultime gare. Purtroppo negli ultimi tempi facciamo più errori due solito: la gara col Parma è stata la fotocopia di quella col Sassuolo, dove siamo stati bravi a fare tre gol e compiere meno errori in fase difensiva. A livello di intensità, ritmo e impegno lavoriamo bene in settimana, anche se purtroppo qualche errore di troppo lo facciamo anche lì. Spero che le ultime due gare ci abbiano insegnato qualcosa e da questo ripartiamo la meglio perché dobbiamo sempre tener presente che se giochiamo anche solo al 99% rischiamo di perdere con tutti”.

MARIO RUI IN FORSE – “Mario Rui  –  conclude il tecnico azzurro  –  ha un problemino alla schiena e penso che potrebbe anche tirare il fIato, pensando alle tante gare ravvicinate. Turn over? Ritengo che nelle squadre certi giocatori devono giocare sempre e il turn over lo puoi fare in zone di campo dove i valori sono similari”.

empoli calcio

serie A
Protagonisti:
Maurizio Sarri
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui