PIANETA CALCIO

De Laurentiis-Benitez, segnali di disgelo da Castel Volturno

Aurelio De Laurentiis con Rafa Benitez il giorno della presentazione ufficiale dello spagnolo

L’entusiasmo e le vittorie hanno riportato il sereno in casa Napoli, rischiarando anche il rapporto tra presidente e allenatore. I due si sono incontrati nel centro sportivo azzurro. Prime prove di dialogo in vista del futuro

L’entusiasmo e le vittorie hanno riportato il sereno in casa Napoli, rischiarando anche il rapporto tra il presidente De Laurentiis e Benitez. I due, dopo settimane di gelo, si sono incontrati oggi nel centro tecnico di Castel Volturno per un dialogo sereno sull’attualità del Napoli e il futuro, visto che lo spagnolo è in scadenza di contratto a giugno. Secondo quanto trapela in serata, nessuna decisione ufficiale è stata presa ma l’incontro ha riaperto il canale di comunicazione tra i due che si era interrotto dopo il ko in semifinale di Coppa Italia con la Lazio e la decisione, non gradita al tecnico, di mandare la squadra in ritiro.

Ora il dialogo c’è e il legame tra Benitez e il Napoli potrebbe proseguire: tutto è legato però ai risultati, soprattutto al raggiungimento dell’obiettivo della qualificazione in Champions League. Un obiettivo che porterebbe un bel po’ di milioni nelle casse del Napoli e permetterebbe a De Laurentiis anche di mettere mano a quegli investimenti che Benitez pone come condizione per la sua permanenza. Un obiettivo, quello della Champions League che il Napoli ‘vede’ dopo il poker contro la Sampdoria che ha portato gli azzurri a soli due punti dal terzo posto della Roma e a due lunghezze dalla seconda piazza della Lazio.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui