PIANETA CALCIO

Pugno duro Buffon, la sua Carrarese perde: scatta il ritiro

Gianluigi Buffon, maggiore azionista della Carrarese, ha mandato i suoi ragazzi in ritiro (Getty)

Dopo la sconfitta interna con la Spal, il portiere della Juventus e della Nazionale, maggiore azionista del club toscano, ha preso la decisione più difficile. Quella di molti presidenti, quando i risultati non arrivano

Gigi Buffon manda in ritiro i colleghi. Il portiere della Juve e della Nazionale è anche azionista di maggioranza della Carrarese, squadra che milita nel campionato di Lega Pro. Dopo la sconfitta subita in casa dalla Spal, è scattato il pugno duro e ha spedito in ritiro i suoi ragazzi.
“Con la sconfitta odierna – scrive il calciatore bianconero in una lettera pubblicata sul sito della Carrarese- abbiamo seriamente messo in crisi il percorso fin qui svolto e si rischia di vanificare quanto di buono è stato fatto nei primi mesi del campionato”. Buffon dice anche di aver esternato tutto il suo “disappunto al delusione al direttore generale Sandro Turotti ed è per questo che ho pienamente appoggiato la decisione della società di portare la squadra in ritiro da mercoledì ed almeno fino al prossimo impegno di campionato. Auspico vivamente che la squadra, l’allenatore e l’area sportiva, possano ritrovare la concentrazione necessaria per poter affrontare e concludere al meglio i prossimi impegni di campionato”.

“Per la Carrarese – aggiunge il portiere della Juventus – mi sono sempre impegnato in prima persona e non solo a livello di immagine. Essa rappresenta per me la sfida quasi impossibile e l’orgoglio da mostrare, visto che questo è il mio desiderio, finché sarò al timone della società, tale deve essere per tutti, dai magazzinieri al presidente. Non è questo il momento dei bilanci, questo è il momento di considerarci tutti in discussione, in cui dobbiamo ritrovare la compattezza e la rabbia per venir fuori dalle difficoltà in cui ci troviamo”. Poi un messaggio ai tifosi: “Mi auguro che comprendano la situazione e non facciano mancare il loro supporto alla squadra, solo per la Carrarese e per Carrara”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui