ALTRI SPORT & VARIE

Napoli Calcio a 5: la Juniores approda in semifinale play-off

junioresLa Juniores del Napoli calcio a 5 stravince la partita contro il Real Aversa nella finale del proprio girone ed approda alla semifinale regionale con qualche certezza in più. Mister Nitti decide di dare un segnale forte alla squadra dopo la deludente prestazione con lo Scalcione convocando per la maggior parte ragazzi della categoria Allievi e soltanto quattro Juniores. Una scommessa vinta a tutti gli effetti perché gli azzurri scendono in campo decisi e senza paure e fanno vedere subito di cosa sono capaci, mettendo in difficoltà gli ospiti sin dai primi minuti. Nonostante ciò, la partita fatica a decollare perché i padroni di casa non finalizzano le grandi occasioni create ed allora ci vuole il solito Virenti che la sblocca all’undicesimo minuto e riesce a fare ancora meglio perché tra il 17’ ed il 20’ realizza la sua tripletta personale. Il Napoli non si accontenta e al 24’ è spettacolo, Vicidomini va via in fascia e serve in mezzo Aiello con una rabona: quest’ultimo aggancia, mette a sedere il portiere con una finta impressionante e scarica per Sferragatta che realizza a porta vuota. Al 28’ c’è anche la gioia personale per Molaro. Così il primo tempo si chiude sul 5-0. Nella ripresa gli ospiti le provano tutte inserendo il portiere di movimento sin da subito ma senza produrre effetti positivi, anzi al 15’ arriva anche il poker di Virenti che chiude il match con un 6-0 a dir poco schiacciante. Partita perfetta del Napoli Juniores, come non la si vedeva da un pò di tempo. Devastante la prestazione di Virenti che è il migliore in campo senza ombra di dubbio ma grande prova di forza anche degli Allievi che disputano un grande match. Ora appuntamento giovedì alle ore 18.00 al PalaCercola per la semifinale play-off regionale contro i temibili Leoni Acerra.

Tabellino gara
Napoli Calcio a 5 – Real Sporting Aversa 6-0 (5-0)

Napoli Calcio a 5

Bellobuono, Virenti, Vicidomini, Quaglietta, Galluccio, Rocha, Sferragatta, Molaro, Cretella, Avolio, Aiello, Liccardo. All. Nitti.

Real Sporting Aversa

Abate, Catalano, Garavini, Rondinone, Traettino, Persico, D’Ambra, De Lucia, Rennella, Esposito, Improta, Nappa. All. Bosco

Arbitro: Sommese (Nola)

Reti: 11°, 17° e 20° Virenti (N), 24° Sferragatta (N), 28° Molaro (N). Secondo tempo: 15° Virenti (N).

Ufficio stampa Napoli Calcio a 5

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui