PIANETA CALCIO

Curva chiusa per due turni, la Juve presenterà ricorso

La curva della Juventus chiusa per due turni dopo gli episodi del derby contro il Torino (Foto Getty)

Il club bianconero ha pubblicato una nota ufficiale in risposta alla decisione del giudice sportivo che riguarda la curva Sud dello Stadium. Niente tifosi contro Cagliari e Napoli

Il giudice sportivo della Serie A ha chiuso per due turni la curva Sud della Juventus, dopo l’esplosione della bomba carta nel settore dei tifosi torinisti durante il derby di domenica scorsa.

La Juventus, dunque, dovrà giocare senza il sostegno della sua curva contro il Cagliari e contro il Napoli. La società bianconera e il Torino sono stati anche sanzionati con una multa di 50 mila euro di multa ciascuna, per il ripetuto lancio di petardi e bengala nei settori dei tifosi avversari.

La Juve presenterà ricorso – A seguito della decisione del Giudice Sportivo, la Juventus ha pubblicato un comunicato ufficiale sul proprio sito: “Gli autori materiali rimangono ignoti, il luogo del misfatto, pur essendo noto, non viene sanzionato, ma si colpisce lo Juventus Stadium e quindi la Juventus, che ne è proprietaria e che, a detta di tutte le autorità, lo ha reso un luogo sicuro sia per quanto concerne la prevenzione sia, a maggior ragione, in termini di eventuale repressione. Juventus Football Club procederà pertanto a ricorso avverso questo provvedimento pur continuando a garantire a tutte le autorità dello Stato e sportive la massima collaborazione per l’individuazione degli autori dell’evento, che rimane in sé intollerabile e degno della massima riprovazione e sanzione morale, penale e sportiva”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui