LE ALTRE DI A

Giudice sportivo, stangata su Menez: squalificato per quattro giornate

MILANO – Mano pesante del giudice sportivo nei confronti di Jeremy Menez. L’attaccante del Milan, espulso mercoledì durante Milan-Genoa, è stato squalificato per quattro giornate per “doppia ammonizione per comportamento non regolamentare in campo e per comportamento scorretto nei confronti di un avversario (una giornata); per avere, al 27′ del secondo tempo, all’atto della consequenziale espulsione, uscendo dal recinto di giuoco, rivolto agli Ufficiali di gara espressioni ingiuriose (due giornate), proferendo espressione blasfema (una giornata); infrazioni rilevate dal Quarto Ufficiale”. In pratica la stagione del francese è da considerarsi finita. Se non interverranno riduzioni Menez tornerà a disposizione di Inzaghi per l’ultima di campionato contro l’Atalanta.

Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate Badu dell’Udinese “per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara (Quinta sanzione); per avere, al 12° del secondo tempo, all’atto dell’ammonizione, rivolto all’Arbitro un’espressione ingiuriosa”.
Un turno di stop per Afriyie Acquah (Sampdoria), Andrea Cossu e Nicola Murru (Cagliari), Maurizio Domizzi (Udinese), Gonzalo Rodriguez (Fiorentina), Ignazio Abate e Philippe Mexes (Milan), Ishak Belfodil e Antonio Mirante ??(Parma), Yohan Benalouane (Atalanta), Nicolas Burdisso (Genoa), Paolo Cannavaro (Sassuolo), Patrice Evra (Juventus), Miroslav Klose (Lazio), Guillermo Rodriguez e Mattia Valoti (Verona), Lorenzo Tonelli (Empoli), Giuseppe Vives (Torino).

Il Giudice ha inoltre inflitto 15mila euro di multa alla Roma “per avere suoi sostenitori, al 35° del primo tempo, intonato un coro insultante per motivi di origine territoriale; sanzione attenuata ex art. 13, comma 1 lett. a) e b) CGS, per avere la Società concretamente operato con le forze dell’ordine a fini preventivi e di vigilanza”.

milan ac

serie A
Protagonisti:
jeremy menez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui