ALTRI SPORT & VARIE

Pallavolo B2: Centro Ester a Potenza per il punto salvezza

Nico BorghesioNapoli – Penultimo atto del campionato esterino. La squadra di Nico Borghesio va a caccia del punto salvezza a Potenza contro un’avversaria, la Pm Volley, che in classifica insegue le rossoblu a due lunghezze. Appuntamento alle 18 di domani, sabato 2 maggio, alla palestra Caizzo di Potenza. A pochi chilometri di distanza, a Montescaglioso, la Ingest riceve il Bari ed è un confronto che interessa da vicino sia le potentine che le partenopee: in caso di sconfitta, infatti, Montescaglioso retrocederebbe in C e sia Potenza che Centro Ester festeggerebbero la salvezza.

Le rossoblu, in ogni caso, sono padrone del proprio destino. Due set conquistati contro la Pm Volley renderebbero ininfluenti i risultati degli altri campi. Meglio contare sulle proprie forze, del resto, piuttosto che confidare nei favori altrui. Per l’ultima trasferta del campionato, il tecnico partenopeo può contare su un gruppo rinfrancato dalle ultime due vittorie su Fiamma Torrese e Volare Benevento. Un gruppo ritrovato sia a livello di risultati che di prestazioni, dopo un periodo decisamente opaco. “Siamo vicini al traguardo ma non l’abbiamo ancora tagliato”, ha sottolineato l’allenatore esterino subito dopo la gara con Benevento. “Ci manca un punto e dobbiamo farlo a tutti i costi a Potenza”. Successivamente, infatti, è in programma la sfida con la capolista Isernia, bisognosa probabilmente di un ultimo successo per coronare l’obiettivo promozione. Meglio chiudere tutti i discorsi in Lucania, dunque, anche per regalarsi un’ultima settimana di campionato libera da tensioni e patemi. La gara contro la Polizia Municipale Potenza, valevole per la penultima giornata del campionato di B2 femminile, girone H, sarà diretta dai signori Giuseppe Latronico e Michela Tombolini, della sezione arbitrale di Taranto.

Lunedì 4 maggio alle 18, intanto, presso la sede del Comitato Regionale della Campania saranno effettuati i sorteggi per gli abbinamenti della fase regionale del campionato regionale under 18. Il Centro Ester, qualificato grazie al terzo posto ottenuto nel campionato provinciale, attende di conoscere il nome dell’avversaria nei quarti, incentrati su confronti di andata e ritorno con eventuale golden set in caso di identico punteggio tra le due squadre. Prosegue, nel frattempo, l’avventura del Centro Ester under 13, giunto ad un passo dalla fase finale del torneo provinciale dopo aver superato la Phoenix Caivano con un doppio 2-0. Soddisfazione in casa esterina, inoltre, per la convocazione delle giovani promesse Maria Simonelli e Alessia D’Apice per l’allenamento della selezione provinciale napoletana in programma nella mattinata di domenica 3 maggio presso la palestra Meriggioli di Ponticelli.

Napoli, 01/05/15     Addetto Stampa Pallavolo Centro Ester Napoli

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui