PIANETA CALCIO

Teramo, 102 anni tra D e C: ora finalmente la Serie B!

La squadra abruzzese vince 2-0 a Savona e ottiene la storica promozione. Il club del presidente Luciano Campitelli centra l’obiettivo con una giornata di anticipo: a 90′ dal termine della stagione ha 4 punti di vantaggio sull’Ascoli

Dopo 102 anni di storia sportiva fra serie C e serie D, il Teramo 1913 ha ottenuto, grazie alla vittoria per 2-0 a Savona, una storica promozione in Serie B. La formazione del presidente Luciano Campitelli (imprenditore nel ramo dolciario) ha coronato il sogno del salto nella serie superiore con una giornata di anticipo, potendo contare a 90′ dal termine della stagione su 4 punti di vantaggio sull’Ascoli, che ha vinto nel derby del “Del Duca” con l’Ancona per 2-1.

A regalare il successo sui liguri sono state le reti realizzate da Di Paolantonio al 7′ pt e Lapadula al 20′ st. E nel prossimo turno, sabato 9 maggio, al “Bonolis ” di Teramo è in programma proprio Teramo-Ascoli.

Grandi protagonisti della stagione trionfale dei biancorossi sono stati i due attaccanti Donnarumma e Lapadula che hanno segnato entrambi 21 gol, diventando la coppia più prolifica dei campionati professionistici. Grandi feste a Teramo in piazza Sant’Anna e nel centro città con caroselli di auto e migliaia di tifosi che stanno scendendo in strada.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui