LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini alza la voce: ”Non siamo in vacanza”

PALERMO – Arbitri della salvezza. Il Palermo, dopo aver affrontato domenica scorsa l’Atalanta, adesso farà visita al Cagliari, in lotta salvezza proprio contro i nerazzurri. Iachini ne approfitta per tornare sulla gara contro la squadra di Reja e rispondere ad alcune critiche: “C’è dispiaciuto leggere che la squadra è già in vacanza, abbiamo fatto 30 tiri in porta e creato 18 palle-gol. Non sono dati miei ma di chi fa questo tipo di statistiche. Qualche errore l’abbiamo commesso, ma come è successo anche in altre partite, però li abbiamo chiusi in difesa per tutta la partita, ci sono stati due salvataggi sulla linea, un rigore sbagliato e occasioni a ripetizione. Abbiamo fatto la partita che dovevamo fare”.

“ABBIAMO COLPITO 20 LEGNI”  –  Quindi anche contro il Cagliari il Palermo farà la propria sfida. Iachini parla poi del campionato: “Abbiamo fatto un ottimo campionato, se siamo qui, se siamo salvi da diversi turni e in una posizione di classifica ottimale, vuol dire che abbiamo fatto bene. C’è il rammarico di aver colpito 20 legni, un dato che ribadisco perché non è normale prendere così tanti pali e traverse. Con un pizzico di fortuna in più potevamo giocarci qualcosa di diverso in questo finale di campionato”.

TORNA SORRENTINO  –  Anche al Sant’Elia dovrebbe partire dalla panchina Pualo Dybala. Il futuro attaccante della Juventus farà spazio ad Andrea Belotti, attaccante in cerca di riscatto dopo la prestazione non esaltante contro l’Atalanta: “Belotti deve fare il suo percorso come tutti i calciatori – dice Iachini -, era dispiaciuto per il rigore sbagliato anche perché gli attaccanti vivono per il gol, ma nel calcio ci vuole costanza ed equilibrio, sia quando le cose vanno bene che quando vanno male”. Sono 23 i giocatori rosanero convocati da Giuseppe Iachini per la sfida contro il Cagliari. Non c’è Emerson che è stato aggregato alla formazione Primavera e disputerà la sfida della squadra di Bosi contro il Vicenza. Questo l’elenco: portieri: Fulignati, Sorrentino, Ujkani; difensori: Andelkovic, Daprelà, Gonzalez, Lazaar, Milanovic, Ortiz, Rispoli, Terzi, Vitiello; centrocampisti: Chochev, Della Rocca, Jajalo, Maresca, Quaison, Rigoni, Vazquez; attaccanti: Belotti, Bentivegna, Dybala, Joao Silva

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui