COPERTINAIN EVIDENZALA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Cesena 3-2, Mertens e Gabbiadini riportano il Napoli alla vittoria

mertensDopo l’eliminazione in Europa League, il Napoli batte al San Paolo il Cesena per 3-2. Gli azzurri restano in corsa per la Champions con Roma e Lazio.

PRIMO TEMPO

Al 1′ minuto, Hamsik in area di rigore serve Jorginho che prova il tiro, il pallone viene deviato dalla difesa accersaria. Al 13′ prova un colpo di testa Defrel ma si fa trovare pronto Anduar. Al 15′ passa in vantaggio il Cesena con Defrel che va a segno da fuori area. Al 19′ arriva il pareggi odel Napoli: Callejon prova la conclusione ma il pallone viene deviato pallone deviato dalla difesa del Cesena, riceve Mertens ed insacca. Al 20′ c’è anche il vantaggio del Napoli: grande azione di Mertens che si inserisce in area, serve Gabbiadini che  davanti alla porta spedisce il pallone in rete. Al 30′ Mertens prova a servire con un lancio Callejon ma il pallone termina fuori. Al 33′ prova il tiro Hamsik dalla sinistra, ma ci arriva Agliardi. Al 45′ l’arbitro assegna 2 minuti di recupero. Al 47′ pareggio del Cesena con Defrel servito con un cross da Volta. Pochi secondi dopo termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO

Al 55′ prova la conclusione Mertens dalla destrama il pallone termina di poco fuori. Al 57′ arriva il terzo gol del Napoli: si rende protagonista Mertens che si inserisce in area, serve Hamsik, lo slovacco lo serve di nuovo e con il destro insacca. Al 61′ conclusione di Gabbiadini dalla distanza, ci arriva Agliardi. Al 63′ si rende pericoloso il Cesena con una rovesciata di Brienza, Andujar spedisce in angolo. Al 70′ cross di Ghoulam al centro dell’area, prova il tiro Hamsik ma non controlla il pallone, intercetta Mertens e prova il tiro ma nulla di fatto. Al 77′ prova il Cesena con Cascione in rovesciata ma il pallone termina alto. All’ 87′ Mertens cerca di servire al centro dell’area, ma non è presente nessun compagno. dopo 3 minuti di recupero, al 93′ termina la gara.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Andujar; Mesto, Albiol, Koulibaly, Ghoulam; Lopez, Jorginho; Callejon, Hamsik (36′ st Insigne), Mertens (44′ st Gargano); Gabbiadini (21′ st Higuain). A disp.: Rafael, Colombo, Maggio, Henrique, Britos, Strinic, Inler, Zapata. All.: Benitez

Cesena (4-3-1-2): Agliardi; Perico, Capelli (27′ st Rodriguez), Krajnc, Renzetti; Carbonero, Cascione, De Feudis (36′ st Cazzola); Brienza; Tabanelli (12′ st Lucchini), Defrel. A disp.: Leali, Bressan, Volta, Dalmonte, Zé Eduardo, Mudingayi, Djuric, Succi. All.: Di Carlo

Arbitro: Irrati

Marcatori: 15′ Defrel (C), 19′ Mertens (N), 20′ Gabbiadini (N), 47′ Defrel (C), 11′ st Mertens (N)

Ammoniti: Ghoulam, Koulibaly (N); Volta, Capelli (C)

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui