PIANETA CALCIO

Coppa Italia, Allegri: “Ci darà entusiasmo per la Champions”

Dopo lo Scudetto, si assegna la Coppa Italia. Allegri vuole la decima Coppa Italia

Alla vigilia della finale di Tim Cup contro la Lazio, l’allenatore bianconero fissa gli obiettivi della sua Juve: “Portare a casa il trofeo dopo vent’anni per affrontare al meglio la finale di Champions contro il Barça”. E rivela: “Lotito mi voleva”

“Sono vent’anni che la Juventus non vince la Coppa Italia, sarebbe la decima, quindi un risultato importante, straordinario, che ci permetterebbe di preparare con ancora più entusiasmo la bellissima finale di Champions che ci attende”. Alla vigilia della sfida con la Lazio che assegnerà il secondo trofeo della stagione, Massimiliano Allegri dice a chiare lettere che non vuole mollare nulla.
La Juve, una tigre – “Un animale per definire la mia Juve? Una zebra è scontato. Direi una tigre”, ha aggiunto l’allenatore bianconero che ha anche sottolineato come all’Olimpico “sarà dura, ci sarà molto equilibrio in campo, ma vogliamo portare a casa la coppa”.

Lotito mi voleva, poi ha scelto Pioli –
Allegri regala poi un bel retroscena di mercato: “Con Lotito mi sono visto la scorsa estate, abbiamo fatto una chiacchierata, poi è rimasta lì. Fortunatamente per lui ha scelto Pioli, che ha dimostrato di essere un ottimo allenatore e di avere grandi qualità. Grande merito del campionato della Lazio è suo”.
Chiellini: “Manca da troppo tempo” – “Questa finale è speciale perché questa è una coppa che manca da troppo tempo. Ce la siamo sudata e conquistata sprecando energie e quindi ci teniamo tanto a vincerla”. Anche Giorgio Chiellini, in conferenza stampa con Allegri, non vuole mollare nulla: “La nostra forza è stata quella di pensare passo dopo passo, senza farci prendere dai sogni. Faremo di tutto per vincere la Coppa Italia, poi avremo tanto tempo per preparare la finale di Champions col Barcellona. Ne dobbiamo fare ancora tanta di strada per poter parlare di triplete”.
La probabile formazione della Juve – Allegri starebbe pensando di riproporre il 3-5-2 vista l’assenza di Claudio Marchisio per squalifica. Solo domani prenderà la decisione definitiva su quale sistema di gioco utilizzare. Formazione: Storari; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Pogba, Evra; Llorente, Tevez. In caso di differente sistema di gioco (e quindi 4-3-1-2), Pereyra potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista, e uno tra Bonucci e Barzagli potrebbe essere escluso dalla formazione iniziale.
Lazio, recupero lampo di Biglia – Il centrocampista argentino della Lazio, che aveva rimediato un trauma distorsivo al ginocchio destro nel match con l’Inter, e per cui la stagione sembrava quasi compromessa, si è allenato sul manto erboso dell’Olimpico e potrebbe già essere schierato contro la Juve. Stefano Pioli e lo staff medico biancoceleste decideranno se rischiarlo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui