PIANETA CALCIO

La carica di Pioli: “Derby fondamentale, voglio il massimo”

Alla vigilia della partita contro la Roma che vale il secondo posto in campionato e la qualificazione diretta in Champions, l’allenatore della Lazio gasa i suoi: “Abbiamo fatto di tutto per arrivare fin qui. Siamo pronti”

“Sarà una partita fondamentale, abbiamo fatto di tutto perché arrivassimo a questo punto e ora che ci siamo arrivati, ci stiamo preparando benissimo”. Alla vigilia del derby con la Roma, l’allenatore della Lazio Stefano Pioli non vuole pensare ad altro. Anche se il Napoli ha perso contro la Juventus, non cambia nulla: “Quando cominci a fare dei calcoli hai più rischi. Noi puntiamo a vincere il derby, fare la migliore prestazione possibile e superare i nostri avversari”.
L’avversario – Dopo la prestazione in Coppa Italia contro la Juve, la Lazio sembra favorita: “Fino a una settimana fa tutti davano favorito per la Champions ancora il Napoli: i risultati ci dicono un’altra cosa – aggiunge -. Non siamo mai stati presuntuosi e non lo saremo domani contro un avversario molto motivato che non vuole farsi superare. Il derby, poi, è sempre il derby. Siamo consapevoli delle difficoltà della partita, ci presenteremo preparati per superarle con grande rispetto dei nostri avversari che hanno punti forti ma anche punti deboli che vogliamo colpire”.

Le motivazioni –
La Lazio si avvia a concludere “una settimana decisiva, iniziata bene con la Sampdoria, e proseguita meglio contro la Juve, anche se non è arrivato il risultato che speravamo. Ora arriva la partita che volevamo, siamo pronti. La squadra sta bene e ha grande motivazione, le fatiche di coppa sono superate anche se sono contento di giocare domani (il riferimento è alla decisione della Lega che ha spostato il derby a lunedì ndr), ci servirà”.

Come si supera la Roma –
“Servirà tutto dal punto di vista tecnico, una squadra molto compatta e molto presente sul campo: un grande spirito. Il derby è sempre il derby e noi dobbiamo essere squadra dall’inizio alla fine”. Il bilancio si farà solo a fine campionato: “Chi merita il secondo posto? Alla fine chi arriverà secondo lo avrà meritato più dell’avversario”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui