“Il fatto che si dica che la Lazio ha già vinto ci darà ancora più forza per dimostrare che la Roma è la squadra più forte” ha poi sottolineato Garcia, prima di ricordare alla vigilia del derby che “parlare non serve a niente”. “In campo ci saranno due squadre di alto livello, ci sarà il miglior arbitro d’Italia e forse del Mondo, e questo è un bene – ha evidenziato il francese punzecchiando i cugini biancocelesti – perché mi ricordo che l’ultima partita la Lazio l’ha vinta grazie a un gol irregolare dopo aver pianto per la gara con l’Inter”.
La squadra intanto in vista del derby è stata sostenuta e incoraggiata da almeno 500 tifosi giallorossi che si sono presentati all’esterno del centro sportivo di Trigoria intonando cori e sventolando bandiere. “Non penso sia la partita più importante da quando sono alla Roma – ha concluso il francese -. Per noi non è una finale, ma vogliamo fare in modo che sia l’ultima partita che conta. I giocatori lo sanno, facciamo questo mestiere per giocare queste partite. Siamo abbastanza tranquilli, io voglio che il derby inizi lunedì alle 18, non prima. E noi alle 18 ci saremo”.