LE ALTRE DI A

Napoli, tutto in una notte. Albiol recupera per la lazio

NAPOLI – Tutto in una notte. Il Napoli ha l’obbligo di salvare la stagione stasera contro la Lazio. Gli azzurri hanno l’ultima chance per agguantare in extremis il terzo posto. Nessun calcolo, serve la vittoria per beffare al fotofinish i biancocelesti e conquistare un piazzamento che vale la qualificazione ai preliminari di Champions League. Per la società sarebbe un traguardo importante.  Senza gli introiti della competizione principale per il secondo anno consecutivo, il progetto potrebbe subire un ridimensionamento considerando che per la prima volta nell’era De Laurentiis il bilancio al 30 giugno chiuderà con un passivo di 20 milioni. La sfida, dunque, assomiglia ad un vero e proprio bivio e il Napoli deve imboccare la giusta direzione. Lo sa bene il presidente che ieri sera ha cenato con i giocatori. “Li ho visti carichi e determinati”, ha spiegato il patron che poi si è intrattenuto con Rafa Benitez. I due si sono salutati senza rancori, ma vogliono lasciarsi con un piazzamento di prestigio. Il tecnico spagnolo ci  tiene tanto in modo da restituire al Napoli quella Champions sfuggita in estate dopo la sconfitta con l’Athletic Bilbao. La sua storia al Real Madrid comincerà lunedì, ma prima c’è l’ultima gara da vincere, concetto ribadito in più di una circostanza alla squadra nell’ultima settimana.

ALBIOL CE LA FA – Buone notizie per Rafa Benitez dopo la rifinitura a Castel Volturno. Raul Albiol ha recuperato dal problema al ginocchio ed è stato convocato (nell’elenco c’è pure Zuniga). Il difensore spagnolo stringerà i denti e sarà schierato accanto a Koulibaly. Maggio e Ghoulam completeranno il quartetto arretrato. In mediana il tandem sarà composto da Inler e David Lopez, tra i trequartisti pronti Callejon, Hamsik e Insigne, favorito su Mertens. Le chiavi dell’attacco saranno affidate a Gonzalo Higuain che dovrà trascinare il Napoli al terzo posto con le sue prodezze. Il Pipita ha un conto aperto contro la Lazio e punta all’ottavo gol contro i biancocelesti.

SAN PAOLO GREMITO – Lo stadio farà registrare il tutto esaurito per un match di altissimo livello. I 50mila saranno una realtà. I biglietti sono andati a ruba nei giorni scorsi, sintomo che i tifosi ci credono. Prima della gara, sarà ricordato anche Bruno Pesaola, un monumento della storia del Napoli scomparso ieri all’età di 89 anni. Sarà osservato un minuto di raccoglimento e il Napoli giocherà con il lutto al braccio.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui