PIANETA CALCIO

La gioia di Pioli: “Squadra di uomini, è solo l’inizio”

L’allenatore della Lazio soddisfatto per la conquista dei preliminari di Champions: “Volevamo dimostrare contro pronostico che abbiamo valore”. Sul futuro: “Bisognerà consolidare il gruppo”

C’è grande soddisfazione nelle parole di Stefano Pioli a obiettivo Champions raggiunto: “Siamo abituati a soffrire, ci siamo complicati la vita, ma i ragazzi volevano dimostrare anche contro tutti i pronostici – ha spiegato – ci hanno messo intensità, cuore, generosità. Ho un gruppo con grande professionalità e determinazione, non ci siamo fermati, non ci siamo mai pianti addosso, anche nelle sconfitte abbiamo trovato stimoli per reagire”.

Importanti in questo cammino i tifosi biancocelesti: “Un grazie ai tifosi che ci sono venuti ad abbracciare a Formello nonostante la sconfitta nel derby. Il rigore di Higuain? Sarebbe stato difficile rimontare ma avrei continuato a credere nella mia squadra”.

Sulle difficoltà incontrate al San Paolo: “Arrivavamo da due batoste, quando vedi l’obiettivo lì qualche volta capita che ti arriva il braccino. Gli abbiamo concesso due gol, dobbiamo diventare ancora più maturi e più scaltri ma questo è l’inizio, non la fine, di un percorso”. Sul futuro: “Dobbiamo fare delle scelte per consolidare il gruppo, per avere grandi uomini al di là delle qualità tecniche. Per provare a migliorare”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui