LE ALTRE DI A

Udinese, Colantuono si presenta: ”Felice di questa chance, ho accettato al volo”

UDINE – “Ringrazio la proprietà di questa grandissima chance. Reputo l’Udinese una società all’avanguardia, presa a modello da moltissimi club. Anche noi all’Atalanta ci siamo ispirati all’Udinese”. Queste le prime parole da allenatore bianconero pronunciate da Stefano Colantuono nella prima conferenza stampa della stagione.

“NEL 2007 C’ERA GIA’ L’ACCORDO” – “Nel 2007 era cosa fatta l’accordo con l’Udinese  –  spiega il tecnico di Anzio  –  poi non si incastrarono alcune cose. Marino a Bergamo mi ha raccontato dell’Udinese parlandomi sempre di una società all’avanguardia, straordinaria, in cui si può lavorare bene. Ha struttura, organizzazione, uno staff consolidato. Sapevo della stima del presidente e quando c’è stata quest’occasione ho subito accettato. Sono molto felice di essere qui. Di questa chance non posso che ringraziare famiglia Pozzo e quella Percassi che mi ha consentito di svincolarmi”.

POZZO: “E’ L’ALLENATORE GIUSTO” – A presentarlo alla stampa è stato il patron dell’Udinese, Gianpaolo Pozzo: “Sa che sono anni che lo stimiamo. Avevamo avuto già altri contatti. Eravamo vicini poi ha fatto altre scelte. Finalmente è qui. Stimiamo il suo lavoro e iniziamo questa stagione con grande entusiasmo. Al mister diamo una responsabilità importante perché qui ha un passato di risultati importanti e il materiale che mettiamo a disposizione è sempre di giovani di buona speranza che bisogna far crescere. Ha personalità, autorevolezza e autorità di tenere vicino uno spogliatoio non facile, multietnico da rendere con una mentalità comune a tutti in poche settimane. E’ un grande lavoro ma sono convinto che sia all’altezza”.

udinese

serie A
Protagonisti:
stefano colantuono
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui