LE ALTRE DI A

Lazio, Geis sempre più vicino. C’è l’intesa con il Mainz

ROMA – Johannes Geis è a un passo dalla Lazio, probabilmente anche qualcosa in meno. Già, perché mentre Patric effettuava le visite mediche e firmava il suo contratto, il club biancoceleste ha continuato a lavorare con il Mainz per trovare un accordo per la mezzala tedesca.

INTESA DI MASSIMA CON IL MAINZ PER JOHANNES GEIS – La prima offerta di Lotito è stata di 7,4 milioni, a fronte di una richiesta iniziale del Mainz di 9,5: un’intesa di massima è stata trovata a una via di mezzo, a poco meno di 8,5 milioni. Un investimento importante per un giovane di 21 anni (ne compirà 22 il 17 agosto) su cui avevano messo gli occhi già molti club di alto livello tra cui Borussia Dortmund, Schalke04, Borussia Mönchengladbach, Inter e Atletico Madrid. Lo ha confermato anche il ds del Mainz Christian Heidel in un’intervista alla Bild: “Normale lo seguano in tanti. In due anni con noi ha avuto una crescita eccezionale e ora è già un leader. È pronto per un top club, ma ha un contratto con noi fino al 2017”. Un “dettaglio” che non ha frenato la Lazio, che proprio negli ultimi giorni ha dato l’accelerata decisiva.

PER CHIUDERE SI DEVE ATTENDERE L’EUROPEO UNDER 21 – Il club biancoceleste è riuscito a spuntarla grazie a un lavoro che va avanti dal giugno del 2013, quando il ragazzo all’epoca 20enne si trasferiva dal Greuther Fürth al Mainz. Il ds Tare è rimasto in contatto con la famiglia di Geis, due settimane fa lo ha anche ospitato nel centro sportivo di Formello insieme ai suoi procuratori. E una volta ottenuto il suo “sì” – per lui è pronto un quinquennale da poco più di un milione a stagione – si è concentrato nella trattativa con la società. Martedì sera è stata raggiunta l’intesa di massima, ma per le firme e l’ufficialità si dovrà attendere la conclusione dell’Europeo Under 21 in Repubblica Ceca (dal 17 al 30 giugno), che Geis sta per cominciare con la sua Germania. Mancano solo pochi dettagli, insomma. Dopo i tre colpi a parametro zero la Lazio è pronta per chiudere anche per la mezzala tedesca.

MARCO ERCOLE
 

ss lazio

serie A
Protagonisti:
johannes geis
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui