LE ALTRE DI A

Il Milan stringe per Jackson Martinez: l’affare si farà

MILANO – Chiusa la seconda missione portoghese di Galliani, accompagnato da Nelio Lucas di Doyen Sport. L’ad rossonero torna in Italia con probabilità altissime di riuscire a definire il primo colpo della nuova era milanista, iniziata settimana scorsa con l’accordo tra Mister Bee e Berlusconi per il passaggio del 48% delle quote. Non c’è ancora la firma sul contratto di Jacskon Martinez, ma la trattativa è ben avviata. Il centravanti colombiano, arrivato oggi in Cile per la Coppa America, si prenderà una breve pausa di riflessione (al massimo fino a sabato) per valutare l’altra offerta che gli è arrivata, quella dell’Arsenal. I Gunners potrebbero aver messo sul piatto un ingaggio più elevato.

JACKSON PIU’ VICINO – Ma la sensazione è che alla fine Jackson Martinez diventerà un calciatore del Milan. Non dovrebbero invece esserci più ostacoli tra i due club: i rossoneri sono pronti a pagare al Porto la clausola rescissoria di 35 milioni di euro. Situazione diversissima rispetto a un’estate fa quando il Milan cercò di prendere l’attaccante senza avere intenzione (e possibilità) di arrivare a quella somma molto elevata. A questo punto l’attenzione vira sulla Francia dove giocano gli altri due obiettivi di questo inizio di campagna acquisti: Ibraimovic a Parigi e Kongdobia a Montecarlo.

OFFERTE PER EL SHAARAWY – Intanto cominciano ad avvertirsi alcuni contraccolpi interni per la ritrovata verve milanista sul mercato. Inevitabilmente gli attaccanti già in rosa guardano con una certa preoccupazione al possibile arrivo di concorrenti così agguerriti. Oggi Manuel El Shaarawy, fratello e agente di Stephan, ha manifestato qualche segnale di irrequietudine: “Stephan sta bene al Milan  –  dice a Sky Sport 24  –  è la sua squadra, vediamo cosa succederà quest’estate, sembra un mercato diverso da quello degli ultimi anni. Ci sono stati diversi interessamenti nei confronti di mio fratello. E’ un giocatore che piace a tante squadre. Ci sono state diverse offerte sia a gennaio che adesso. Offerte che non abbiamo preso in considerazione. Non si esclude mai nulla, il mercato è sempre mercato”. E’ già la seconda volta nel giro di poche settimane che Manuel pronuncia dichiarazioni di questo tipo.

ABATE RINNOVA – Può sorridere invece Ignazio Abate. Il terzino destro ha firmato il rinnovo del contratto (in scadenza a fine giugno) fino al 30 giugno 2019. “Una firma che mi riempie di orgoglio”, ha festeggiato il numero 20 sul suo profilo Facebook.
 

serie A

milan ac
Protagonisti:
jackson martinez
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui